Squid Game, studente guarda la serie in Corea del Nord: condannato a morte

Squid Game, studente guarda la serie in Corea del Nord: condannato a morte
Approfondimenti:
Leggo.it CULTURA E SPETTACOLO

La Corea del Nord ha un rigoroso divieto di ingresso nel Paese di materiale proveniente dall’Occidente e dalla Corea del Sud.

Ma dopo aver venduto copie a diverse persone, inclusi altri studenti, è stato colto di sorpresa dai servizi di sorveglianza del Paese.

Ha introdotto una copia di Squid Game in Corea del Nord ed è stato condannato a morte.

Un giovane studente nordcoreano è stato perseguito dalla polizia e condannato a morte tramite fucilazione per aver contrabbandato una copia di Squid Game nel Paese. (Leggo.it)

Su altre testate

la sua patria, la Corea, lo condanna a morte. La legge, promulgata l'anno scorso, prevede la morte come pena massima per la visione, la conservazione o la distribuzione di media provenienti da paesi capitalisti, in particolare dalla Corea del Sud e dagli Stati Uniti (La Stampa)

My First First Love. My First First Love è una delle serie tv coreane più popolari, presenti su Netflix Serie tv coreane, le più popolari da non perdere: Siete degli appassionati dei drama coreani e del mondo orientale? (Best Movie)

Stando alla ricostruzione diffusa da Radio Free Asia, uno studente nordcoreano è stato condannato a morte perché, di ritorno dalla Cina, aveva importato una copia di “Squid Game” su una chiavetta Usb e successivamente diffuso la serie tra gli amici. (il Fatto Nisseno)

Corea del Nord, condannato a morte per Squid Game/ Ne ha venduto una copia pirata

Il decreto prevede persino la morte in caso di visione, archiviazione o distribuzione di materiale proveniente da Paesi capitalisti, così da annullare la diffusione di media prodotti da Stati come Corea del Sud e Stati Uniti. (Calciomercato.com)

Perché la storia di Squid Game contrabbandata in Corea del Nord non è credibile dal nostro corrispondente Gianluca Modolo. Diffusa da Radio Free Asia, la notizia sulla serie sudcoreana che sarebbe stata portata illegalmente a Pyongyang ha molte falle. (La Repubblica)

Infine, il contrabbandiere che ha venduto la coppia pirata di Squid Game, verrà fucilato Torna a far parlare di se Squid Game, la serie dei record firmata Netflix, ideata e prodotta in Sud Corea. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr