Batterio New Delhi, l'Iss: «Situazione nuova per l'Italia, alzare l'attenzione»

Corriere Adriatico SALUTE

La diffusione del superbatterio New Delhi (Ndm), variante della Klebsiella pneumonie particolarmente resistente agli antibiotici, comporta «la necessità di elevare il livello di... (Corriere Adriatico)

Su altre fonti

La diffusione del superbatterio New Delhi (Ndm), variante della Klebsiella pneumonie particolarmente resistente agli antibiotici, comporta «la necessità di elevare il livello di... (Leggo.it)

E' epidemia conclamata in Toscana per il batterio killer "New Delhi" che, in un anno e mezzo, è stato isolato nel sangue di 75 pazienti. (Gazzetta del Sud)

75 casi isolati fra novembre 2018 ed agosto 2019: uno di questi registrato a Careggi (FirenzeToday)

Isolato per la prima volta su un cittadino svedese, questo batterio è resistente ad alcuni antibiotici e sta destando forti preoccupazioni in Toscana. (DiLei)

Più precisamente, tra il mese di novembre del 2018 e quello di agosto del 2019 , sono stati registrati ben 31 decessi solamente in Toscana a causa del batterio New Delhi . Oltre ai morti, ci sarebbe… (Fidelity News)

Alisa: "Infondate le affermazioni allarmanti riportate dai media sulla mancate azioni di monitoraggio e controllo" (Genova24.it)