Voghera, Salvini: “Normale andare in giro con una pistola se si ha il porto d’armi”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Quello che è accaduto è stato un drammatico episodio di legittima difesa”.

E sull’ipotesi di “clima da Far West”, come lo hanno definito alcuni esponenti politici, Salvini prosegue: “Se fosse stato espulso ora staremmo parlando di altro”.

Se è stato legittima difesa perché si è difeso dalla vittima, ha agito legittimamente”

Matteo Salvini, quindi, glissa sulla richiesta di presa di distanza, arrivata da più parti: “In base a cosa prendo le distanze se non so ancora esattamente cosa è accaduto?

Se una persona ha il porto d’armi, sì – dice ancora il leader della Lega – Se è normale che fosse carica?

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

La legge amplia infatti automaticamente la durata delle licenze, rendendole valide fino a novanta giorni dopo quello in cui cesserà lo stato d’emergenza. Conviene comunque attivarsi per rinnovare la licenza il prima possibile, così da evitare il probabile imbuto negli uffici. (Armi Magazine)

Il leader della Lega, in un video messaggio su Facebook, si schieda senza indugio a favore dell'esponente del Carroccio, sostenendo l'ipotesi, ancora al vaglio degli inquirenti, della legittima difesa. (MilanoToday.it)

POLITICA Matteo Salvini: «Altro che Far West a Voghera,. PAVIA Voghera, l'assessore della Lega Massimo Adriatici uccide. LOMBARDIA Massimo Adriatici, chi è l'assessore che ha ucciso un. LOMNBARDIA Omicidio a Voghera, i cittadini: «L'assessore. (ilmessaggero.it)

«La domanda è bizzarra, se uno ha il porto d’armi è assolutamente normale. Se fosse stato un assessore del Pd, sarei curioso di sapere, se aveste messo in piedi lo stesso processo preventivo» (Open)

Voghera, Salvini: “Normale girare con pistola se si ha porto d’armi”. Il conduttore ha iniziato l’intervista chiedendo a Salvini: “Chiedo a chi è stato al Viminale: è normale che un comune cittadino giri per il paese con la pistola in tasca?”. (Virgilio Notizie)