ATP Finals 2021, Berrettini quasi sicuro, Sinner in lotta. Proiezioni e avversari degli azzurri

OA Sport SPORT

In questo momento Berrettini è sesto con 3955 punti ed il margine sul primo degli esclusi è nettamente sopra i mille punti.

L’Italia, però, come detto, sogna una clamorosa e storica doppietta a Torino, visto che anche Jannik Sinner ha tutte le possibilità per chiudere tra i primi otto della Race.

A quel punto i posti a disposizione diventerebbero tre e dunque aumenterebbero anche le chance di Sinner

Matteo Berrettini è vicinissimo a staccare il biglietto per Torino, visto che il romano si trova attualmente in sesta posizione e con un margine consistente rispetto al primo degli esclusi. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

posti guadagnati dalla britannica sono il balzo più grosso che sia dato ricordare nei prezzi della top 100. Nella Race, invece, è n.20 e anche per lei non dovremo aspettare molto per vederla nelle prime 20 pure in classifica generale. (Ubi Tennis)

AZZURRI NELLA TOP 100. 7 Matteo Berrettini 5173. 14 Jannik Sinner 2895. 24 Lorenzo Sonego 2097. 32 Fabio Fognini 1744. 57 Lorenzo Musetti 1108. 66 Gianluca Mager 990. 84 Marco Cecchinato 896. 88 Andreas Seppi 868. (OA Sport)

D’altronde, alla vigilia del torneo Medvedev non si era nascosto: “Sono qui per impedirgli di fare il Grande Slam”. Agli US Open Medvedev ha perso solamente un set, ai quarti contro Van de Zandschulp. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner va a caccia delle ATP Finals 2021. Fondamentale diventa ovviamente anche il Masters 1000 di Parigi-Bercy, ultima tappa prima della definitiva compilazione degli otto che parteciperanno alle ATP Finals 2021 (OA Sport)

Dal 27 settembre al 3 ottobre a San Diego ritroveremo anche Fabio Fognini che con Sonego dovrebbe essere al via In merito al resto della truppa italiana, Lorenzo Sonego e Gianluga Mager dovrebbero far tappa a Metz, mentre nella stessa settimana (20-26 settembre) rivedremo Lorenzo Musetti in azione con Andreas Seppi a Nur-Sultan. (OA Sport)

Alle spalle del romano ci sono un sempre più convincente Jannik Sinner (n.14 e best ranking), che con gli ottavi agli US Open si è avvicinato ulteriormente alle posizioni di vertice, Lorenzo Sonego (n. (Giornale di Sicilia)