ATP Finals 2021, Berrettini quasi sicuro, Sinner in lotta. Proiezioni e avversari degli azzurri

ATP Finals 2021, Berrettini quasi sicuro, Sinner in lotta. Proiezioni e avversari degli azzurri
OA Sport SPORT

In questo momento Berrettini è sesto con 3955 punti ed il margine sul primo degli esclusi è nettamente sopra i mille punti.

L’Italia, però, come detto, sogna una clamorosa e storica doppietta a Torino, visto che anche Jannik Sinner ha tutte le possibilità per chiudere tra i primi otto della Race.

A quel punto i posti a disposizione diventerebbero tre e dunque aumenterebbero anche le chance di Sinner

Matteo Berrettini è vicinissimo a staccare il biglietto per Torino, visto che il romano si trova attualmente in sesta posizione e con un margine consistente rispetto al primo degli esclusi. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Come ulteriore obiettivo nel 2021 ci sono le Atp Finals a Torino, prima di un 2022 che può essere quello della conferma. pensare che agli US Open il russo ha avuto un rapporto conflittuale con il fragoroso pubblico americano, nel 2019. (La Gazzetta dello Sport)

Da notare i best ranking per Rublev e Berrettini, con quest’ultimo che grazie ai quarti di finale raggiunti nel Major americano ha ulteriormente migliorato la propria classifica. (OA Sport)

Nella Top 20 Best Ranking anche per Garin e Reilly Opelka. Anche Nadal perde una posizione mentre Berrettini diventando numero 7 conquista il suo Best Ranking di sempre. (Tennis World Italia)

Tennis, i prossimi tornei di Jannik Sinner. Il calendario per dare la caccia alle ATP Finals

In merito al resto della truppa italiana, Lorenzo Sonego e Gianluga Mager dovrebbero far tappa a Metz, mentre nella stessa settimana (20-26 settembre) rivedremo Lorenzo Musetti in azione con Andreas Seppi a Nur-Sultan. (OA Sport)

Matteo Berrettini e Jannik Sinner mai così in alto nella classifica Atp dopo gli Us Open.Il tennista romano sale al settimo posto, ed è molto vicino alle Atp Finals di novembre a Torino. L'altoatesino arrivato agli ottavi è invece al numero 14, e si avvicina al sogno Top Ten. (Sportal)

Dopo Indian Wells il calendario torna in Europa con molti tornei. Fondamentale diventa ovviamente anche il Masters 1000 di Parigi-Bercy, ultima tappa prima della definitiva compilazione degli otto che parteciperanno alle ATP Finals 2021 (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr