Ue lancia obbligo di pannelli solari per tutti gli edifici

Tiscali Notizie ESTERI

- BRUXELLES, 18 MAG - "Proponiamo di rendere obbligatori i pannelli solari per gli edifici commerciali e pubblici entro il 2025 e per i nuovi edifici residenziali entro il 2029.

Questo è un piano ambizioso ma realistico".

Lo annuncia la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presentando il RePowerEu

(Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

500 milioni per la difesa comune. Von der Leyen ha annunciato anche un nuovo investimento per incentivare gli appalti congiunti in termini di difesa Non ci sarà l’obbligo per gli Stati membri di parteciparvi. (Open)

“Tutto il resto di questi finanziamenti, il 95%, sarà destinato ad accelerare e intensificare la transizione verso l’energia pulita”, ha concluso von der Leyen Mobiliteremo quasi 300 miliardi di euro: circa 72 miliardi in sovvenzioni e 225 miliardi di euro in prestiti”. (Agenzia askanews)

Pubblicità. "Dobbiamo ridurre il più rapidamente possibile la nostra dipendenza dalla Russia sul piano energetico. Con RePowerEu l'Ue "può" liberarsi dalla sua attuale dipendenza dall'importazione di combustibili fossili dalla Russia. (La Sicilia)

Lo annuncia la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presentando il RePowerEu. "Proponiamo di rendere obbligatori i pannelli solari per gli edifici commerciali e pubblici entro il 2025 e per i nuovi edifici residenziali entro il 2029. (IL GIORNO)

Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. “Ma dobbiamo anche pensare a un più ampio sforzo di ricostruzione: l’Ue ha la responsabilità e l’interesse strategico di guidare questo sforzo di ricostruzione” ha precisato (LaPresse)

Lo prevede la comunicazione adottata dalla Commissione Europea sulle misure di breve termine per contenere i prezzi dell'energia, in cui sostanzialmente si invitano gli Stati membri a continuare a far uso degli strumenti previsti dalla 'cassetta degli attrezzi' presentata tempo fa e si propongono ulteriori possibili misure. (La Sicilia)