Europeo a porte aperte: all'Olimpico il 25% di spettatori

ilmessaggero.it SPORT

7 Aprile 2021. di Emiliano Bernardini. (Lettura 3 minuti). . . . Sì, l’Italia aprirà le porte dell’Olimpico ai tifosi per l’Europeo.

In Danimarca, ad esempio, hanno ottenuto un sì condizionato: 11 mila spettatori salvo ulteriori criticità

Roma, dunque salvo sorprese, ospiterà la partita inaugurale Italia-Turchia dell’11 giugno, poi Italia-Svizzera del 16 giugno, Italia-Galles del 20, e il 3 luglio un quarto di finale. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Io penso che si potrà anche consentire, ma il problema è dirlo oggi, questa è la tematica. Fatta questa premessa bisogna programmare, serve del tempo per pianificare tutto e, per parlare degli Europei di calcio, mancano circa 60 giorni all’inizio. (CIP)

In tal senso il Governo italiano ha dato il via libera alla presenza di pubblico per le partite del prossimo Europeo, al via l'11 giugno. «La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio», le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina. (Ticinonline)

Le federazioni europee saranno quindi costrette a decidere se accettare di ospitare le gare oppure di rinunciare a questa occasione. Ora si attende la decisione della UEFA che potrebbe assegnare a Londra, o comunque all’Inghilterra, le partite al momento in calendario a Dublino (CIP)

Il Governo italiano ha infatti dato il via libera alla FIGC per la riapertura dell'”Olimpico” di Roma in occasione dei match che si disputeranno nella struttura capitolina quest’estate, secondo quanto riportato dall’ANSA. (Toro.it)

«La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla FIGC. (Sampdoria News 24)

“Nel pomeriggio – si legge nella nota ufficiale della Figc – il presidente federale Gabriele Gravina ha ricevuto una nota da parte del Ministro della Salute Roberto Speranza con oggetto la presenza di pubblico in occasione delle partite del campionato Europeo che si aprirà a giugno. (Stretto web)