Incendio a Sassari, aperta un'inchiesta

L'Unione Sarda.it INTERNO

In fiamme tonnellate di rifiuti, con l’aria che è diventata ben presto irrespirabile.

Si ipotizza la matrice dolosa e per questo la Procura ha aperto un'inchiesta con il sequestro dei cellulari di tutti i dipendenti Gesam

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale, la Protezione civile e il corpo forestale con il supporto di due elicotteri, un Canadair e un Superpuma.

Sono proseguite tutta la notte le operazioni di spegnimento dell’incendio nell'area industriale di Truncu Reale, Sassari, con due squadre dei Vigili del Fuoco. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per tutta la notte squadre dei vigili del fuoco del Comando di Sassari hanno operato per spegnere l’incendio che ha colpito l’azienda di trattamento dei rifiuti a Truncu Reale. (Sardegna Reporter)

«Sotto il profilo ambientale – ha detto – la situazione è preoccupante, nella struttura erano stipate tonnellate di plastica, e poi anche carta e alluminio. La Romangia, infatti, si trova sulla direttrice su cui il vento sta disperdendo la nube scura, in direzione di Osilo (Cronache Nuoresi)

(Unioneonline/v.l.) Già dalle prime luci dell'alba la situazione appariva in netto miglioramento, con l'abbattimento della maggior parte dei fumi, presenti ormai solo all'interno degli edifici. (L'Unione Sarda.it)

"Già dalle prime ore dell'alba la situazione appare in netto miglioramento, con l'abbattimento della maggior parte dei fumi, presenti ormai solo all'interno degli edifici. Le operazioni di spegnimento e raffreddamento continueranno per tutta la giornata", spiegano i VVf. (Olbiapuntoit)

Le operazioni di spegnimento e raffreddamento continueranno per tutta la giornata. Già dalle prime luci dell'alba la situazione appariva in netto miglioramento, con l'abbattimento della maggior parte dei fumi, presenti ormai solo all'interno degli edifici. (L'Unione Sarda.it)

Dalle prime ore dell’alba la situazione sembra essere in netto miglioramento ma si attendono i dati per scongiurare del tutto l‘allarme diossina. Le operazioni di spegnimento e raffreddamento dei rifiuti bruciati continueranno ad andare avanti per tutta la giornata (SardiniaPost)