La discesa di Perseverance su Marte: le immagini tolgono il fiato

La discesa di Perseverance su Marte: le immagini tolgono il fiato
Corriere del Ticino SCIENZA E TECNOLOGIA

Un video che toglie il fiato e che, soprattutto, catapulta come per magia lo spettatore sul pianeta rosso

La NASA ha pubblicato nuove immagini e nuovi video di Perseverance.

In particolare, sui vari canali social l’Agenzia aerospaziale americana ha raccontato l’atterraggio, pardon l’ammartaggio, del rover su Marte.

(Corriere del Ticino)

Su altri media

Una volta pronto, il drone-elicottero avrà un mese di tempo per tentare il volo, il primo in assoluto su un altro pianeta, alimentato dai pannelli solari di bordo. (La Sicilia)

Il filmato dura poco più di tre minuti ed è stato registrato dalle varie telecamere montate sul veicolo spaziale (LaPresse)

POTREBBE INTERESSARTI –> Digi Australia, sei BigTech firmano il codice contro le fake news. Stasera, in onda alle 20:00 sul canale ufficiale YouTube della NASA, il video con le immagini più incredibili della missione Perseverance Per chi si fosse perso la diretta del 18 febbraio, stasera verrà nuovamente trasmesso (in livestreaming) il video dell’ammartaggio sul canale ufficiale YouTube della NASA, alle ore 20:00 italiane. (Computer Magazine)

La NASA mostrerà stasera il video ad alta qualità della discesa di Perseverance su Marte

La Nasa ha pubblicato il video dell’atterraggio del suo rover Perseverance , il primo del genere, dopo l’arrivo della missione su Marte . La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra – sotto la sonda – il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi. (Il Fatto Quotidiano)

Realizzato dal Jet Propulsion Laboratory della Nasa, il robot con le ruote Perseverance è atterrato nel cratere Jezero di Marte portando con sé sette strumenti basati su tecnologie avanzate per studiare la superficie di Marte. (SanremoNews.it)

Tutte le tappe Vai all'approfondimento. Il video di un ammartaggio come mai è stato visto prima. . La qualità di questo video sarà potenzialmente molto elevata. Lo dimostra una delle immagini che ha colpito di più in questi giorni, ovvero quella di Perseverance visto dal modulo di discesa che teneva il rover agganciato all’argano. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr