Weidel, 'il messaggio sarà chiaro, frontiere Germania blindate!'

Weidel, 'il messaggio sarà chiaro, frontiere Germania blindate!'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

"Il messaggio dovrà essere chiaro: le frontiere della Germania sono blindate!". Lo ha detto la leader dell'Afd tedesca Alice Weidel, parlando al congresso di partito a Riesa, in Sassonia. . (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Ha poi promesso una 're-migrazione', un 'rimpatrio in grande stile per coloro che non hanno diritto di restare'. "Volete sapere che cosa succederà qui quando saremo noi a remare? Chiuderemo i gender studies e cacceremo questi professori!", ha detto la candidata. (Gazzetta di Parma)

La polizia ha rimosso i manifestanti e l'avvio del congresso è stato rinviato di un'ora. (Tiscali Notizie)

“La nostra protesta è efficace - il congresso federale dell’AfD non può iniziare”, ha dichiarato il gruppo d’azione Widersetzen (“Resistere”), che coordina la mobilitazione, sulla rete X. Gli organizzatori hanno pure denunciato l’uso di spray al peperoncino e percosse da parte della polizia contro gruppi di manifestanti. (RSI)

Germania, manifestazione a Riesa contro il convegno del partito di estrema destra AfD

In Germania, il congresso dell'ultradestra di Afd, in agenda oggi e domani a Riesa, in Sassonia, inizierà in ritardo a causa delle proteste organizzate sul posto proprio contro Alternative fuer Deutschland, dove migliaia di dissidenti manifestanti stanno cercando di impedire che si tenga l'assemblea politica. (l'Adige)

Julia, portavoce dei manifestanti, ha dichiarato: «Vogliamo mostrare chiaramente che siamo la maggioranza, che siamo favorevoli a confini aperti e a una società basata sulla solidarietà». L'importante incontro è stato ritardato a causa delle migliaia di manifestanti che hanno protestato contro l'evento. (ilmessaggero.it)

Un gruppo di manifestanti si è radunato a Riesa, nello Stato tedesco della Sassonia, per protestare contro il congresso federale dell'estrema destra Alternativa per la Germania (AfD) che si terrà oggi nella città. (Il Sole 24 ORE)