NBA, DeAndre Jordan: "Irving e Durant rimangono miei fratelli oltre il basket"

Sky Sport SPORT

"Kyrie Irving e Kevin Durant?

Ah no certo, adesso non siamo più amici…" ha detto Jordan sul suo passaggio ai “rivali” gialloviola, con le due squadre indicate come favorite per incontrarsi alle finali NBA.

Jordan si è fatto poi ovviamente una grossa risata: "Eravamo amici prima della pallacanestro e lo resteremo anche dopo aver finito di giocare.

Sono miei fratelli al di là del basket, perciò essere compagni di squadra o no non avrà alcun impatto sul nostro rapporto"

Quando nell’estate del 2019 DeAndre Jordan ha firmato un quadriennale da 40 milioni di dollari complessivo, in molti la ritenevano una sorta di “tassa” da pagare per i Brooklyn Nets per avere Kyrie Irving e Kevin Durant in squadra. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Los Angeles Lakers 2021-22 sono effettivamente una squadra formata da All-Star e futuri Hall of Famer, ma questo roster solleva una osservazione ancor più importante: ben dieci giocatori hanno più di 32 anni. (NbaReligion)

Queste sono le notizie arrivate da Adrian Wojnarowski di ESPN, che ha sottolineato come i Lakers risparmieranno circa 10 milioni di dollari di luxury tax con questa mossa, cominciando il training camp con 13 contratti garantiti e con la possibilità quindi di aggiungerne altri due giocatori al roster, che sia ora o che sia durante la stagione dopo i buyout di febbraio Gasol, la cui maglia numero 33 verrà ritirata in futuro proprio dai Grizzlies, non tornerà però a giocare a Memphis, cercando un accordo per concludere il suo contratto o il taglio da parte della franchigia, così da poter rimanere vicino alla famiglia in Spagna. (Sky Sport)

The Lakers have agreed to trade Marc Gasol, a 2024 second-round pick and cash to the Grizzlies for the draft rights to Wang Zhelin, sources tell ESPN. The 2013 NBA Defensive Player of the Year, who played 11 years with the Grizzlies, will work together with the team on his release to allow him to stay in Spain with his family. (Sportando)

Dopo le voci di un suo addio ai Los Angeles Lakers, ora la notizia è confermata: Marc Gasol non è più un gialloviola. Gasol and Grizzlies will work together on waiver and release to allow him to remain in Spain w/ family (NbaReligion)

Fissato il perno, abbassai lo sguardo, pensando di essere ancora in prossimità dall’area. Dopo parecchia incertezza, Kawhi Leonard decise di occuparsi della mia marcatura, suscitando anche un po’ di stupore. (NbaReligion)

In fondo Marc Gasol non ha espresso alcun proposito di ritiro e la stagione in Europa è comunque meno stressante di quella NBA Secondo quanto scrive la stampa spagnola, la cessione di Marc Gasol dai Lakers ai Grizzlies e la quasi certezza del buyout aprono quattro possibilità nel futuro della carriera del centro spagnolo. (Pianetabasket.com)