Lazio in zona arancione per un'altra settimana, "Rt a 0.9". Oggi il report dell'Iss e la decisione ufficiale

RomaToday INTERNO

Abbiamo un Rt a 0.9 in lieve diminuzione come i tassi di incidenza su 100mila abitanti.

Questa crescita, è dovuta al periodo in cui l'indice Rt del Lazio - come ha spiegato D'Amato - ha provocato l'entrata del Lazio in zona rossa dal 15 al 28 marzo

Il Lazio resterà in zona arancione.

In questi giorni, nonostante il passaggio in zona arancione, la situazione dei ricoveri non è cambiata.

La pressione sugli ospedali resta alta. (RomaToday)

Su altre testate

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ufficializzerà a breve che il Lazio resterà in zona arancione dopo la riunione con il Comitato Tecnico Scientifico e con la Cabina di regia. L'aveva già anticipato ieri l'assessore Alessio D'Amato, ma ora è ufficiale: il Lazio resterà anche questa settimana in zona arancione e non passerà in zona rossa. (Fanpage.it)

Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera venendo da un Rt a 1.3 però ci sono le condizioni per rimanere in arancione». Il Lazio resterà in zona arancione. (leggo.it)

La notizia era nell’aria, ma a confermarla pochi minuti fa, attorno alle ore 14.40, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Stiamo contenendo i ricoveri e le terapie intensive, ma questo lo sapevamo già perché venivamo da settimane molto dure”. (TG24.info)

Parlando di AstraZeneca ha aggiunto: «C'è poi questa vicenda di un vaccino per cui sono cambiate le linee di indirizzo Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. (leggo.it)

'Assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato ha affermato a SkyTg24 che la regione resterà ancora una settimana in zona arancione . Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera venendo da un Rt a 1.3 però ci sono le condizioni per rimanere in arancione", ha precisato l'assessore. (Corriere dello Sport.it)

Sia Draghi sia Figliuolo continuano a ripetere che l’obiettivo è raggiungere le 500mila dosi al giorno. Al momento non abbiamo i vaccini, non ci sono dosi sufficienti per compensare il mancato utilizzo di Astrazeneca. (L'HuffPost)