Gianni Morandi: Jovanotti e la nuova canzone dopo l'incidente. "Bellissima"

Gianni Morandi: Jovanotti e la nuova canzone dopo l'incidente. Bellissima
il Resto del Carlino CULTURA E SPETTACOLO

- scrive Morandi - Un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più”.

E scrive una canzone.

Poi ci sono stati l'incidente col fuoco e il ricovero di Gianni Morandi all'ospedale Bufalini di Cesena

Si chiama 'L'allegria' il pezzo regalato da Lorenzo Cherubini al cantante di Monghidoro.

Bologna, 10 giugno 2021 – Gianni Morandi domanda, Jovanotti risponde. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Sono passati alcuni mesi da uno dei tanti messaggi scambiati tra Gianni Morandi e Jovanotti, in cui l'artista emiliano aveva chiesto un nuovo singolo al "ragazzo fortunato", un brano che raccogliesse tutte le energie per l'arrivo dell'estate. (Music Fanpage)

Mani bruciate, voci intrepide, "un calcio e ripartire", bene, se avevamo bisogno di un gong da suonare per la ripartenza, è arrivato dall'interprete che più nazionale e più popolare non si può, Gianni Morandi, appena guarito da un orribile incidente, col supporto più vitale ed energico dell'intero universo pop italiano, Jovanotti, anche lui reduce da un lungo e sofferto ritiro (La Repubblica)

Condividi l'articolo. Lo storico produttore americano, famoso per i suoi lavori con Red Hot Chili Peppers, Slayer e Beastie Boys, interviene infatti per l’occasione. (LaScimmiaPensa.com)

Jovanotti scrive una canzone per Gianni Morandi, «L’allegria»: «È il pezzo del millennio»

Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record, è fuori!». «La canzone l’ho scritta io e l’abbiamo prodotta insieme a Rick Rubin», uno dei più grandi al mondo e collaborato di Lorenzo Cherubini da qualche anno. (Ticinonline)

Un brano che mi coinvolge totalmente che mi ha regalato JOVANOTTI, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più”. Advertisement. GIANNI MORANDI, ESCE ‘L’ALLEGRIA’ SCRITTA DA JOVANOTTI. . Sui social ‘Gianni nazionale’ ne annuncia l’uscita a tempo di record. (politicamentecorretto.com)

«In arrivo una nuova canzone» aveva preannunciato Gianni Morandi sul suo account Instagram e, a distanza di poche ore, il mistero è stato svelato: si tratta di «L'allegria», brano scritto da Jovanotti (che l’ha definito «il pezzo del millennio»), registrato da Pino «Pinaxa» Pischetola - a Milano e prodotto insieme a Rick Rubin (produttore americano pluripremiato che nel 2017 si era già occupato del quattordicesimo album in studio di Lorenzo, «Oh, vita!») nello studio Shangri-La di Malibu. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr