UFFICIALE L’Empoli torna in Serie A: decisiva la vittoria sul Cosenza

SOS Fanta SPORT

Al Castellani decidono la doppietta di La Mantia e le reti di Bajrami e Mancuso, grande protagonista della cavalcata con 20 gol in campionato

L’Empoli è la prima squadra promossa in Serie A.

Gli uomini di Alessio Dionisi hanno ottenuto la matematica certezza con due giornate d’anticipo grazie alla vittoria per 4-0 sul Cosenza.

Per la società del Fabrizio Corsi si tratta del ritorno nel massimo campionato italiano a due anni di distanza dall’ultima retrocessione. (SOS Fanta)

Su altri giornali

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, Pirlo all’Under 23 | Tutto deciso. Serie B, 36^ giornata: tutti i risultati. CHIEVO-CREMONESE 1-1. 25′ Fabbro (Ch), 48′ Gaetano (Cr). CITTADELLA-ENTELLA 1-0. 49′ aut Serie B, 36esima giornata piena zeppa di colpi di scena: il Monza impressiona col Lecce, mentre l’Empoli torna in Serie A! (SerieBnews.com)

Pordenone-Salernitana, tabellino e statistiche. Empoli-Cosenza, tabellino e statistiche. Pordenone-Salernitana 1-2. La Salernitana vince allo scadere contro il Pordenone e si porta al secondo posto in solitaria. (Corriere dello Sport.it)

È del Cosenza la prima conclusione, con Carretta che da fuori impegna Brignoli. Ma sarà di fatto l’unico tiro verso la porta dei rossoblu dell’intera frazione. (Tifo Cosenza)

Dopo il primo "match-point" sprecato ad Ascoli (sconfitta per 2-0), è stata decisiva la vittoria nel turno infrasettimanale sul Cosenza, 4-0 con risultato già al sicuro dopo il primo tempo, con cui l'Empoli - a due giornate dalla fine - mantiene il +7 sulla Salernitana (vittoriosa contro il Pordenone con un rigore al 96') e va a +9 sul Lecce, battuto e raggiunto nello scontro diretto dal Monza. (Sky Sport)

Se però la difesa commette errori colossali come in occasione dei due gol, allora non si può fare nulla. Riccardo Idda: voto 4. Sul primo calcio d’angolo si perde La Mantia, deve ringraziare Saracco e la traversa. (Cosenza Channel)

"BentornAti! Risultato che consegnò all'allora formazione guidata da Luciano Spalletti la qualificazione in Champions League. (Fcinternews.it)