'La dad e quel rischio di isolamento estremo', la testimonianza di una docente lametina

Il Lametino INTERNO

Un ambiente asettico che non si incarna?”, conclude con questo interrogativo la lettera aperta, la docente lametina

Spirlì ha demandato tutto questo ai genitori: che grave responsabilità si sta assumendo nei confronti delle generazioni future!

E con slalom e salti mortali è possibile, poi, ritrovare qualcuno di essi in qualche aula universitaria nel ruolo di docente.

Una docente lametina, in una lettera aperta affronta i cambiamenti nel percorso scolastico durante l’ultimo anno segnato dalla pandemia. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi ha disposto la sanificazione dei plessi scolastici in cui l’insegnante aveva prestato servizio nei giorni scorsi. La donna fu gia’ affetta da Covid lo scorso anno ed aveva ricevuto la prima dose del vaccino qualche settimana fa. (Il Fatto Vesuviano)

Mentre il sindaco di Lusciano Nicola Esposito ha deciso di chiudere le scuole fino a venerdì 30 aprile, visto l'aumento dei positivi attuali in quel comune. È di ieri mattina la notizia che il sindaco di Bellona Filippo Abbate ha chiuso per due giorni la scuola media e quella elementare locale per due casi positivi al Covid. (ilmattino.it)

Il quotidiano Repubblica, nella sua edizione regionale veneta, ha riportato che il padre, quando è rientrato a casa dal turno di lavoro, ha trovato il povero figlio per terra, senza vita, nella sua camera da letto. (iLMeteo.it)

Sono state isolate 5 classi. Nel pomeriggio di martedì 27 aprile l’istituto di via Monte Bianco, all’Altopian,o è stato nuovamente chiuso in seguito al riscontro di casi positivi al covid. (MonzaToday)

Qualcuno, tra gli studenti delle superiori, comincia già a rimpiangere la didattica a distanza. Infine, è un test anche per le scuole che vogliano già provare ad aumentare la percentuale di ragazzi in presenza». (La Gazzetta di Mantova)

Per ulteriori chiarimenti abbiamo provato a contattare sia il Provveditorato di Alessandria, che non voluto rilasciare dichiarazioni, sia la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo De Amicis-Manzoni al momento irreperibile Di fatto la scuola non è chiusa, come hanno segnalato molti cittadini che si sono rivolti alla nostra redazione, ma ha spostato le attività didattiche a distanza “a tutela di docenti, alunni e loro famiglie“, aggiunge Barresi. (Radio Gold)