Xbox: arriva Copilot Gaming, ecco come funziona e i vantaggi

Xbox: arriva Copilot Gaming, ecco come funziona e i vantaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

L'intelligenza artificiale si prepara a rivoluzionare l'esperienza videoludica su Xbox con l'arrivo di un assistente digitale progettato per accompagnare i giocatori nelle loro avventure virtuali. Microsoft ha annunciato lo sviluppo di Copilot for Gaming, un sistema basato sull'IA che promette di trasformare il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro videogiochi preferiti. Questo assistente intelligente, inizialmente disponibile attraverso l'app mobile Xbox (Series X è acquistabile su Amazon), funzionerà come compagno su un secondo schermo, offrendo suggerimenti personalizzati e supporto tecnico durante le sessioni di gioco, rappresentando un significativo passo avanti nell'integrazione tra intelligenza artificiale e intrattenimento videoludico. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Niente paura, adesso c'è Copilot: l'IA di Xbox che vi farà diventare bravi ai videogiochi. Non riuscite a chiudere una combo di Street Fighter 6 neanche con una terza mano e i comandi assistiti? I fan di Elden Ring vi hanno detto che se giocate con le evocazioni non siete veri videogiocatori? (Spaziogames.it)

Durante il podcast Fatima Kardar, vicepresidente aziendale per l'Intelligenza Artificiale nel settore Gaming di Microsoft e Jason Ronald, capo progettista di Xbox Series X|S e della prossima generazione di console Xbox, hanno spiegato che l' assistente AI è stato progettato per comprendere le esigenze dei giocatori e offrire vari aiuti come l'installazione di giochi, un consiglio riguardo agli eroi giocabili in Overwatch 2 e suggerimenti per iniziare un'avventura in Minecraft. (MondoXbox)

Stando alle prime informazioni condivise, questa versione videoludica di Copilot darà una mano a tutto tondo, dall'aiutare i giocatori a trovare nuovi titoli in base alle loro preferenze, passando per consigli specifici nei giochi per migliorare le nostre abilità e ottimizzare le strategie, al facilitare le interazioni con amici e community, di conseguenza anche riducendo il tempo speso in attività di ricerca, gestione dei download e così via. (Multiplayer.it)

Microsoft Copilot, in arrivo la pubblicità basata sull'intelligenza artificiale

Microsoft è al lavoro su nuove forme di advertising che utilizzano l’intelligenza artificiale per rendere gli annunci più pertinenti con i gusti degli utenti e più interattivi. (Libero Tecnologia)

Un’AI per aiutare i giocatori su Xbox Microsoft ha presentato lo strumento nel blog ufficiale Xbox Wire e nel recente episodio dell’Official Xbox Podcast, e ha fatto sapere che i membri del programma Xbox Insiders potranno presto provare Copilot for Gaming per i giochi mobile. (Tech Princess)

The post ASSISTENTE DOMICILIARE appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)