Supermercati: la classifica 2024 dei più convenienti. "Oltre 3000 euro l'anno di risparmio possibile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La classifica dei supermercati più convenienti del 2024 presentano alcune novità e dei nuovi ingressi. L'indagine di Altroconsumo - effettuata dal 4 marzo al 31 marzo 2024 in ben 1.140 negozi distribuiti in 65 città italiane - offre indicazioni molto interessanti per i consumatori. Con una scelta oculata una (Secolo d'Italia)
Su altre testate
Nello stesso periodo dello scorso anno l’incremento aveva toccato il 12,6%. Come evidenzia l’indagine di Altroconsumo, con il raffreddamento dell’inflazione i prezzi sono aumentati in media dell'1,2%. (Sky Tg24 )
Altroconsumo ha realizzato l’annuale indagine sui prezzi in supermercati, iper e discount. Nello stesso periodo dello scorso anno l’incremento aveva toccato il 12,6%. (LaChirico.it)
La corsa al risparmio non si arresta: arriva la lista ufficiale dei migliori discount 2024 secondo i dati registrati da Altroconsumo. (Butta La Pasta)
Secondo la nuova indagine di Altroconsumo sui supermercati - giunta alla 35esima edizione - nel marzo di quest’anno, quando è stato condotto lo studio, i prezzi sono stati più alti dell’1,74% nei super, +1,6% negli iper e appena +0,25% nei discount. (la Repubblica)
Sappiamo molto bene che fare la spesa, negli ultimi tempi, e’ diventato qualcosa di proibitivo. Spendi 30 euro e non hai comprato praticamente nulla. Tutto e’ aumentato, anche beni primari come il pane, la frutta o la verdura. (Abruzzo Cityrumors)
Secondo i risultati dello studio, scegliere l'insegna o il punto vendita più economico può permettere di risparmiare grandi cifre, fino a 3.400 euro all'anno. Sono sempre di più i supermercati che caratterizzano le nostre città e quindi risulta particolarmente utile capire in quali è più conveniente fare la spesa. (Prima Brescia)