Clima, l'Italia e il doppio gioco sull'accordo Cop21: "Ha lavorato per avere obiettivi più soft sulle emissioni"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il governo ha sempre rivendicato un ruolo da leader in green economy e rinnovabili, ma durante le trattative ha fatto resistenza, insieme alla Polonia, ritardando anche la ratifica dell'intesa all'Europarlamento. Galletti lo chiama "principio d'equità ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era fondamentale raggiungere il 55% delle emissioni ... (Corriere della Sera)

Quindi io credo che il Parlamento in tempi brevi giungerà alla ratifica definitiva da parte dell'Italia“. “Ieri anche il Cdm ha approvato la ratifica (dell'Accordo di Parigi, ndr). (Meteo Web)

Cementare l'accordo prima ... L'accordo di Parigi entrerà in vigore quando sarà stato ratificato da almeno 55 Paesi che producano il 55% di emissioni globali. (98zeroinfo)

Il via libera del Parlamento UE ha sancito la rimozione dell'ultimo ostacolo all'entrata in vigore del provvedimento per gli Stati membri, che avverrà entro un mese dalla data ... (GreenStyle)

L'accordo di Parigi sui cambiamenti climatici entrerà in vigore entro 30 giorni, dopo che è stata superata la soglia minima dei 55 Paesi che hanno ratificato il testo. (Adnkronos)

Il Parlamento Europeo ha approvato oggi a Strasburgo la ratifica dell'accordo sul clima di Parigi, alla presenza del presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, del segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon e della presidente ... (Adnkronos)