Presi i "vandali" della Scala dei Turchi. E c'è l'attentatore convertito all'Islam

ilGiornale.it INTERNO

Le indagini. Nella notte tra venerdì e sabato, la Scala dei Turchi era stata imbrattata con una sostanza rossa (verosimilmente ossido di ferro).

Si tratta di Domenico Quaranta, pluripregiudicato di 49 anni, conosciuto come "l'imbianchino convertito all'Islam".

Sono stati individuati i responsabili del raid alla Scala dei Turchi (Agrigento).

A casa dell'imbianchino sono stati ritrovati dei guanti sporchi di ossido di ferro, sostanza cui è stata imbrattata la marna di Scala dei Turchi

Chi è Domenico Quaranta. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento, non sminuisce il gesto dei due uomini, Domenico Quaranta e Francesco Geraci denunciati per aver imbrattato con la polvere rossa, lo scorso sabato, la Scala dei Turchi di Realmonte. (La Repubblica)

La splendida scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi, nell’Agrigentino, attrazione per visitatori di tutto il… Posted by Nello Musumeci on Saturday, January 8, 2022. Dopo giorni di investigazioni, le forze dell’ordine sono riuscite a dare un volto e un nome ai due responsabili dello scempio. (greenMe.it)

Chi è Domenico Quaranta, denunciato per aver imbrattato la Scala dei Turchi: fallì attentato a Milano Tra i due complici che sono stati denunciati per aver imbrattato con polvere rossa la Scala dei Turchi di Realmonte, c’è anche Domenico Quaranta: nel 2002 fu arrestato per il fallito attentato terroristico alla metro di Milano e dal 2019 è stato al centro di tre servizi di Striscia la Notizia in cui era definito “imbrattatore seriale”. (Fanpage.it)

Giovedì 13 Gennaio 2022, 07:45 - Ultimo aggiornamento: 08:44. Scala dei turchi, fra i vandali anche Domenico Quaranta, condannato per strage. Eppure lo scorso luglio il tribunale di Palermo aveva respinto la misura di prevenzione della sorveglianza speciale per Quaranta. (ilmessaggero.it)

Per fortuna non ci furono gravi conseguenze: il fumo era stato subito individuato e la bombola resa innocua prima che potesse scoppiare. Il fumo aveva fatto subito scattare l’allarme, e i primi a intervenire erano stati due poliziotti (lievemente intossicati) (IL GIORNO)

a cura di Alessandro Puglia - Immagini Mareamico Non è la prima volta che gli autori del gesto vandalico alla Scala dei Turchi (Agrigento) imbrattano beni paesaggistici. (Repubblica TV)