Torre del Greco, la «cura-Mele» non funziona: discarica di rifiuti sotto il Comune

Torre del Greco, la «cura-Mele» non funziona: discarica di rifiuti sotto il Comune
Metropolis INTERNO

Il termine è scaduto da un pezzo, ma Luigi Mele – il «profeta della Nu» all’ombra del Vesuvio – non è riuscito a risolvere neanche il problema della discarica sotto palazzo Baronale, la «casa» di sindaco e consiglieri comunali.

Aveva chiesto cento giorni di tempo per inquadrare le criticità del settore e per «cominciare a invertire la rotta».

Proprio sotto il naso dei politici, infatti, sono stati sversati materassi e interi pezzi d’arredamento nonché residui di lavorazione edile. (Metropolis)

Su altri giornali

Dall'1 al 5 giugno le squadre hanno tirato a lucido 107 strade e hanno rimosso 2.388 ingombranti. Dall'1 al 5 giugno interventi in 107 vie, dalle periferie al centro eliminati 2.388 ingombranti. Da viale Aiace e via Diomede al Capo, con un'importante azione di bonifica in via Tiro a Segno dove i residenti avevano protestato per la "nascita" di una discarica. (PalermoToday)

I notevoli problemi con i quali deve fare i conti la Rap non rendono più semplice la gestione. È innegabile che l’azienda versi in una grave crisi e i continui cambi al vertice non fanno altro che alimentare il caos. (Livesicilia.it)

Un forte temporale si è abbattuto su Roma, martedì nel primo pomeriggio, con pesanti conseguenze sulla circolazione automobilistica a causa degli allagamenti in molte zone della Capitale. (Corriere della Sera)

Rifiuti abbandonati ad Ardea, il Sindaco: "Oltre un milione di euro per le bonifiche"

“Solo negli ultimi 12 mesi abbiamo affrontato spese straordinarie per un milione di euro per bonificare le discariche abusive. Ardea – “Fanno bene i cittadini a lamentarsi per le discariche che sorgono spontanee ogni giorno nel territorio comunale, siamo noi per primi ad essere profondamente preoccupati per questa situazione. (Il Faro online)

9 Giugno 2021 12:32. Reggio Calabria, la segnalazione di un cittadino esasperato per l’emergenza rifiuti. Un cittadino di StrettoWeb esasperato per la situazione in cui versa la città di Reggio Calabria a causa dell’emergenza rifiuti, ci ha inviato una segnalazione con le foto che pubblichiamo a corredo dell’articolo, per fare notare com’è la situazione ad Archi e non solo, dopo la pioggia di questa mattina. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr