Virus e vaccini «Servono certezze»

Virus e vaccini «Servono certezze»
Metro INTERNO

Intanto i nuovi casi di Covid registrati ieri sono stati 1.464 (su 24.097 tamponi effettuati), dei quali 697 a Torino.

Naturalmente le munizioni non possiamo prendercele da soli, dobbiamo approvvigionarci attraverso lo Stato.

Quindi chiediamo certezze nelle forniture e soprattutto aumento delle forniture».

In calo le terapie intensive: 357, 13 in meno di martedì, mentre c’è stata un’impennata di decessi legati al virus: 79 contro i 18 del giorno prima

Lo ha detto ieri il governatore del Piemonte Alberto Cirio durante l’inaugurazione del nuovo centro vaccinale al Cottolengo, aperto alle persone di ogni religione. (Metro)

La notizia riportata su altri media

L’sms, con l’intestazione dell’Azienda USL di Bologna, proporrà un primo e un secondo appuntamento a scelta del cittadino e, infine, la conferma dell’appuntamento fissato. Al via oggi, 7 aprile e fino alla metà del mese, gli sms per fissare l’appuntamento della vaccinazione anticovid per le persone estremamente vulnerabili e con grave diabilità, ai sensi della legge104/1992 art 3 comma 3. (BolognaToday)

Nei prossimi giorni saranno convocati i caregiver e conviventi dei pazienti trapiantati Domani si concluderà la vaccinazione dei pazienti trapiantati, entro sabato la somministrazione della prima dose ai pazienti ultra-fragili. (Corriere di Taranto)

Ricordiamo che la Cina ha rappresentato il 94% delle esportazioni di aragoste australiane per un valore di 752 milioni di dollari australiani (450 milioni di euro) nel 2018-19 Le aragoste australiane sono finite nella tela ingarbugliata delle difficili relazioni bilaterali Cina-Australia. (pesceinrete.com)

Covid | la curva rallenta | zero casi a Valgoglio dopo i vaccini di massa | i dati paese per paese

In Campania, 704.105 people were vaccinated with the first dose against Covid-19. epa09120709 People stand in a queue as they wait to receive their COVID-19 vaccine shot at the vaccine hub set up in the maritime station of the port of Naples, Italy, 07 April 2021. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alla luce della disponibilità di dosi annunciata dalla Regione Puglia, si cerca di accelerare i tempi del piano contro il Covid19. APPROFONDIMENTI IL BOLLETTINO Covid, 1.255 nuovi positivi e 43 morti in un giorno: cala lievemente. (quotidianodipuglia.it)

La media giornaliera di nuoviscende a 250 (278 la settimana precedente). La media giornaliera di nuovi casi scende a 250 (278 la settimana precedente). (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr