eFootball: PES 2022 è ufficiale! Sarà gratis e per tutti dal lancio

eFootball: PES 2022 è ufficiale! Sarà gratis e per tutti dal lancio
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Konami aveva già confermato diversi mesi fa che il nuovo capitolo di eFootball PES 2022 sarebbe stato speciale, ma fino ad oggi non avevamo ancora ricevuto alcuna informazione concreta su quello che avremmo dovuto aspettarci.

Come potete vedere qua sopra, per abbracciare la nuova forma della saga Konami, la compagnia ha già pubblicato la prima road map che include tutti i contenuti che saranno disponibili in eFootball a partire dal giorno di lancio

eFootball cambia anche nome e motore di gioco, abbandonando la dicitura PES e andando ad utilizzare l’Unreal Engine come già annunciato da Konami qualche mese fa. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Questo vuol dire che eFootball sarà disponibile gratuitamente su PS5, PS4, Xbox One, Series X|S, PC (Steam) e persino su iOS e Android, anche se le versioni mobile arriveranno successivamente. L'annuncio è stato appena ufficializzato dalla software house giapponese, la quale ha presentato il suo titolo calcistico andando a svelare tutte le principali caratteristiche del gioco che verrà rilasciato nel corso dell'autunno. (HDblog)

Durante l’inverno tutte le versioni del gioco saranno cross-play, sebbene i giocatori mobile dovranno usare necessariamente un controller per sfidare altri utenti su console e PC. Konami conferma che maggiori dettagli sul gameplay di eFootball e sulle modalità online saranno svelati a fine agosto (il che lo collocherebbe intorno al periodo della Gamescom 2021) (IGN ITALY)

Come per PES, eFootball riceverà aggiornamenti settimanali in tempo reale per riflettere i cambiamenti delle squadre e i trasferimenti del mondo reale “Per questo abbiamo scelto Unreal Engine 4”, risponde Kimura alla domanda su come è possibile l’esistenza del cross-play tra console di nuova generazione e mobile. (IGN ITALY)

eFootball: Konami annuncia l’evoluzione free to play di PES

Il messaggio di Bhatti è abbastanza stringato, ma si è reso necessario a causa dei molti punti oscuri lasciati dall'annuncio, che di fatto ha raccontato solo la natura free-to-play e live service del gioco. (Multiplayer.it)

Continuate a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sulle novità riguardanti i migliori videogiochi in uscita Konami ufficializza l’evoluzione del noto franchise di videogiochi di simulazione calcistica PES, che cambia nome in eFootball e diventa free to play. (tuttoteK)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr