Meteo: in arrivo forti temporali

San Marino Rtv INTERNO

Sono possibili, associati ai fenomeni temporaleschi, ruscellamenti sui versanti, innalzamenti rapidi dei livelli idrometrici del reticolo minore e occasionali colate detritiche.

Nella giornata di domani infatti sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali forti su tutta la regione, particolarmente intensi e persistenti.

La protezione civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta di colore giallo per temporali. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono previsti rovesci e temporali di forte intensità che colpiranno prima le zone a nord-ovest della regione per poi estendersi in tutta la Toscana. – La sala operativa della Protezione civile regionale ha emanato un’allerta meteo a partire dalle 7 alle 24 di giovedì 16 settembre. (IlGiunco.net)

Al momento l'allerta è arancione per le province di Massa Carrara e Lucca e gialla per le altre (anche Firenze dunque). "Molto probabilmente l'evoluzione e il peggioramento della perturbazione prevista potrà portare all'emissione di monitoraggi straordinari", si legge in una nota diffusa dalla Regione (FirenzeToday)

Fonte: Regione Toscana - ufficio stampa Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile dall'indirizzo https://www. (gonews)

Maltempo anche sulla Toscana con temporali sparsi e anche intensi già nella mattinata iniziando dal settore nord. Venezia, 15 settembre 2021 – Temporali in arrivo in Veneto, con piogge particolarmente intense e tempi instabile a tratti sulle zone centro-settentrionali. (Il Resto del Carlino)

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile dall'indirizzo https://www. (Toscana Notizie)