Mai andare a letto arrabbiati: la scienza conferma

Focus SALUTE

Il sonno consolida i ricordi negativi e li rende più facili da rievocare: una scoperta che potrebbe servire nel trattamento di depressione e sindrome da stress post traumatico. ipa_fk64f6_web. Una buona dormita potrebbe appianare le cose o... peggiorarle. (Focus)

Ne parlano anche altre testate

Secondo un nuovo studio durante il sonno il cervello riorganizza i ricordi negativi, rendendo queste associazioni più difficili da sopprimere in futuro. (Mondo TiVu)

Il giorno successivo, dopo una notte di sonno, sono stati nuovamente riproposti quei volti ed è stato chiesto loro di ricordare le associazioni negative o ... (98zeroinfo)

Tramite questo studio è stato dimostrato come il ricordo di emozioni negative venga conservato in quella ... (CittaCorriere)

Insomma, se prima di andare a ... (AlgheroNewsIt)

Durante lo studio, guidato dalla Prof.ssa Yunzhe Liu, ai 73 soggetti coinvolti sono state mostrate delle figure con volti neutri in associazione a immagini con espressioni che esprimevano forti emozioni negative come ad esempio un cadavere o un bambino ... (Reggio Prima Pagina)

Negli esperimenti condotti da ... (PrimaPaginaReggio24)