La chiesa non dovrà pagare gli arretrati dell'Ici per il periodo 2018-2012

EuNews INTERNO

Bruxelles – La chiesa cattolica non dovrà pagare gli arretrati dell'Ici, poi diventata Imu, per il periodo 2008-2012. Lo ha stabilito l'ottava sezione del Tribunale dell'Unione europea che con una sentenza, che potrà essere impugnata dai ricorrenti, ha ... (EuNews)

Ne parlano anche altri giornali

Gli enti ecclesiastici che tra 2008 e 2012 non hanno pagato l'Ici non dovranno restituire allo Stato italiano gli arretrati. (BCR Magazine)

Lo ha stabilito il tribunale di primo grado della Corte di giustizia europea, che aggiunge così un altro capitolo alla storia infinita che ha come ... (Adnkronos)

Lo ha confermato una sentenza del Tribunale Ue, che ha respinto il ricorso presentato dalla scuola Montessori di Roma contro la decisione della Commissione Ue che riconosceva ... (Leggo.it)

15 ... Una sentenza della Corte europea ha dato torto al radicale Maurizio Turco e al fiscalista Carlo Pontesilli, che chiedevano che la Chiesa pagasse tutte le imposte dovute e non usufruisse di indebite agevolazioni fiscali. (Fanpage)

di Marina Crisafi - La chiesa non deve restituire nulla all'Italia per il mancato pagamento dell'Ici. Niente arretrati sulla tassa di proprietà sugli immobili. (Studio Cataldi)

La Corte di giustizia europea boccia la richiesta di far pagare alla Chiesa le rate arretrate dell'Ici, la vecchia imposta sugli immobili oggi diventata Imu. (Rosa Rossa)