Chi è Anita Bottazzo, la sorpresa agli Assoluti di nuoto di Riccione

Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Anita Bottazzo è stata la sorpresa dei campionati italiani assoluti primaverili Unipol di Riccione e ha staccato il pass per i mondiali di Singapore che si terranno in estate. Anita Bottazzo ha vinto il titolo dei 100 rana e con il tempo di 1’05”82 diventa la terza performer italiana all time alle spalle di Benedetta Pilato – che resta senza 100 iridato – e Lisa Angiolini, seconda e qualificata ai mondiali. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altre fonti
L'avevamo seguita alle Pro Series (anche sul podio) e alle finali Ncaa. Adesso a Riccione Anita Bottazzo vincendo i 100 rana e qualificandosi per i Mondiali di Singapore in 1'05"82, ha sbalordito tutti, anche se stessa, riconoscendo che l'allenatrice americana aveva visto bene: non importava che non avesse mai nuoto 1'06", a quell'età si può progredire anche a 1'05. (La Gazzetta dello Sport)
La ventenne campionessa aveva conquistato l’accesso all’atto conclusivo della gara con il quinto tempo ma poi ha deciso di non gareggiare, dando spazio alle proprie “colleghe”. Ha suscitato clamore la decisione della nuotatrice tarantina, Benedetta Pilato, di rinunciare alla finale dei 100 rana nella prima giornata dei campionati italiani di nuoto a Riccione (Corriere di Taranto)

Nuoto, la Pilato rinuncia ai 100 rana Benedetta Pilato non gareggerà nella finale dei 100 rana dei Campionati Italiani Assoluti di nuoto. Dopo aver concluso la propria batteria con il quinto tempo l’atleta jonica ha deciso di non prendere parte alla gara decisiva, rinunciando alla possibilità di qualificarsi per i Mondiali di Singapore nella specialità. (studio100.it)