Riccardo Enrico Marcato, studente 20enne morto a Sestriere: precipitato per il cedimento di una balaustra

Corriere della Sera INTERNO

Riccardo Enrico Marcato (da Instagram) Sabato, a dare l’allarme, intorno alle 12.20, è stata una donna che aveva assistito all’incidente.

L’equipe sanitaria ha proseguito con la rianimazione, ma per il giovane non c’era più nulla da fare

Un giovane escursionista di Bareggio, Riccardo Enrico Marcato, 20 anni, studente di filosofia in Statale, è morto dopo essere precipitato a valle per circa 150 metri. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Un giovane studente di 20 anni è morto dopo essere precipitato nel vuoto in un dirupo in località Monterotta. Uno studente di 20 anni è morto nella tarda mattinata di ieri a Sestriere (Torino) precipitando in un dirupo da un’altezza di circa 150 metri. (Yeslife)

Quindi interventi secondari: nei casi in cui l’elicottero viene impiegato per il trasporto di un paziente critico da un ospedale all’altro. – Incidente sul sentiero Bordin, tra Sestriere e San Sicario: un escursionista si appoggia a uno steccato e precipita per 60 metri. (http://www.lagendanews.com)

(LaPresse) – Uno studente del Polimoda di 21 anni è morto sul colpo dopo essere precipitato dal quarto piano di un palazzo. Il giovane, originario di Monza, si trovava presso l’abitazione di altri studenti. (LaPresse)

«Quel ragazzo ha perso l’equilibrio – ha riferito la donna ai carabinieri – ed è caduto di sotto». Per Enrico Riccardo Marcato, di soli vent’anni, non c’è stato nulla da fare. (Cronaca Qui)

Bareggio (Milano), 21 febbraio 2021 - Bareggio e Sestriere, due località in lutto per la morte di un ragazzo. Riccardo Enrico Marcato aveva solo 20 anni e nella celebre località montana del Piemonte andava spesso perché i genitori lì hanno una seconda casa. (IL GIORNO)

Enrico Riccardo Marcato era uno studente di Filosofia e ha praticato a lungo karate nella Yoseikan Karate, associazione bareggese La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità. (Prima Milano Ovest)