“Ti ha salvato. Ti salverà ancora”. Il Ministero lancia nuova campagna social contro le aggressioni al personale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

“Ti ha salvato. Ti salverà ancora”. Il Ministero lancia nuova campagna social contro le aggressioni al personale 12 MAR Con la headline "Ti ha salvato. Ti salverà ancora. Rispetta chi si prende cura di te e dei tuoi cari". Arriva la nuova campagna social del Ministero della Salute che vuole portare all’attenzione il ruolo essenziale del personale sanitario nella vita di ciascuno di noi. “Questo messaggio – si legge sul sito del Ministero - sottolinea un concetto fondamentale: almeno una volta nella vita, ognuno di noi o una persona a noi cara ha ricevuto cure e assistenza da un operatore sanitario. (Quotidiano Sanità)

Su altri media

La violenza contro i medici e gli operatori sanitari, è diventato un problema che ha ormai assunto i contorni di un’emergenza nazionale. (Io Donna)

L’orologio con sos per i sanitari Sono cresciute del 17,7% le aggressioni a medici e sanitari nelle strutture della Lombardia, passate dal 4.836 a 5.690. Di queste la maggior parte è stata di episodi verbali, ma comunque oltre un quarto (il 25,3% ovvero 1144) è rappresentato da atti fisici. (L'Eco di Bergamo)

E' stato tra gli argomenti centrali dell'ultimo congresso della Cisl, quello delle aggressioni al personale sanitario e soprattutto al pronto soccorso in tutte le strutture, nelle servizi psichiatrici e in tutte le strutture sensibili e nelle Apsp e Rsa. (il Dolomiti)

Sanita': al via la campagna social del ministero contro la violenza su operatori

Giornata contro le violenze ai sanitari Servizio di Raffaella Frullone (TV2000)

Bertolaso ha detto che l’aumento dei casi noti è anche il frutto di un’azione di sostegno e vicinanza ai professionisti della sanità che sono portati a segnalare con maggior precisione gli episodi che li vedono vittime. (varesenews.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 mar - 'Ti ha salvato. Ti salvera' ancora. Rispetta chi si prende cura di te e dei tuoi cari' e' il tema della campagna social lanciata dal ministero della Salute in occasione della Giornata contro la violenza sugli operatori sanitari. (Il Sole 24 ORE)