Lamborghini Super Trofeo: ecco i piloti 2020 dell'Oregon Team

Motorsport.com Svizzera Motorsport.com Svizzera (Scienza e tecnologia)

Uno di questi sarà iscritto nella classe Pro e vedrà alternarsi al volante della stessa Huracán Super Trofeo Evo nella storica livrea del team di Cremosano due giovani e al tempo stesso esperti come Dorian Boccolacci e Kevin Gilardoni.

Con il conto alla rovescia che è giunto ormai a poco più di una settimana, l’Oregon Team ha definito gli abbinamenti dei piloti con cui debutterà nel Lamborghini Super Trofeo Europa che prende il via da Misano nel weekend dell’8 e 9 agosto. (Motorsport.com Svizzera)

La notizia riportata su altre testate

Giorgio Sanna, Head of Lamborghini Motorsport, ha dichiarato: “Con Essenza SCV12 abbiamo voluto portare all’apice non solo performance e piacere di guida ma anche l’esperienza fuori dalla pista. (Today.it)

In questi box … Leggi su periodicodaily. pirellisport : Lamborghini’s true passion for motorsport has a new limited-edition track-only hypercar: Lamborghini Essenza SCV12… - therealautoblog : Lamborghini Essenza SCV12 is an 830-horsepower track weapon: - rickj0803 : RT @FormulaOneWorld: Lamborghini Essenza SCV12 - antoniomorapadr : RT @FormulaOneWorld: Lamborghini Essenza SCV12 - Rafa_Armenteros : RT @FormulaOneWorld: Lamborghini Essenza SCV12 - (Zazoom Blog)

Il programma comprende un servizio di stazionamento in un nuovo hangar realizzato a Sant’Agata Bolognese per il club Essenza SCV12. È stata progettata dalla Lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Centro Stile della casa del Toro. (Bitecoin)

Per dare alla Essenza le necessarie caratteristiche estetiche e aerodinamiche il Centro Stile Lamborghini ha creato una carrozzeria speciale con una profilatura tale da creare, con il contributo dell’alettone posteriore e dell’effetto suolo, una deportanza complessiva di 1200 kg già alla velocità di 250 km/h. (La Repubblica)

Disponibile in soli 40 esclusivi esemplari, la sportiva di Sant’Agata Bolognese è stata progettata da Lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Lamborghini Centro Stile. Previsti per la selezionata clientela programmi di guida per pilotare la propria hypercar in tutti i più prestigiosi circuiti del mondo. (Automania)

E a proposito di telaio… Con la Essenza SCV12 Lamborghini ha messo a punto il primo monoscocca in carbonio omologato per la classe Prototipi della FIA senza roll-bar in acciaio, il che consente la massima reattività e stabilità durante la guida in pista. (Info Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr