Legnano, secondo ricovero: questa volta è meningite da meningococco

CittaCorriere SALUTE

Nella giornata di domenica 8 gennaio un uomo di 50 anni, residente a Canegrate, nel milanese, è stato ricoverato all'ospedale di Legnano per meningite. In via precauzionale la Regione Lombardia ha deciso che sarà possibile vaccinarsi a prezzi scontati ... (CittaCorriere)

Su altre fonti

È il parere di Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria. Il pediatra: "L'unico argine è il vaccino" L'unica vera prevenzione è il vaccino. (Il Resto del Carlino)

(AdnKronos Salute) - Nuovo caso di meningite a Legnano, in provincia di Milano, questa volta da meningococco. Milano, 9 gen. (LiberoQuotidiano.it)

Nuovo caso di meningite quindi per un cinquantenne di Canegrate, periferia di Milano, che ora è ricoverato nell'ospedale di Legnano in gravissime condizioni. (Mondo TiVu)

L'uomo, subito sottoposto ai controlli di routine, era stato isolato e curato con terapie antibiotiche che, però, non sono servite a molto. Il ... (CataniaTopNews)

Ma tutto il putiferio e l'allarme scatenati intorno a una presunta emergenza o epidemia di meningite sarebbe ... (DiariodelWeb.it)

Un 25enne residente a Valperga, nel Canavese, è morto poche ore dopo l'arrivo al pronto soccorso, trasportato ... Non si arresta l'allarme usato dai casi di meningite in tutta Italia. (Il Secolo d'Italia)