Primarie Puglia, centrosinistra al voto

BariLive INTERNO

A sfidare il governatore uscente Michele Emiliano, ci sono Elena Gentile, ex europarlamentare del Pd ed ex assessore nella giunta Vendola, il consigliere regionale Fabiano Amati (anche lui Pd e ed ex assessore) e il sociologo Leonardo Palmisano.

Info su dove e come votare su www.primariepuglia.it

Si è concentrato su questi temi l'ultimo confronto televisivo, andato in onda su Antenna Sud, tra i quattro candidati alle primarie con le quali il centrosinistra pugliese sceglierà domani chi guiderà la coalizione alle regionali di primavera. (BariLive)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dato definitivo nella provincia di Brindisi è di 3755 voti per Emiliano, 819 per Elena Gentile, 137 per Leonardo Palmisano, 4729 per Fabiano Amati. A Brindisi città hanno votato solo 436 persone, ed anche qui ha vinto Amati nonostante il sostegno ad Emiliano del sindaco Rossi e di gran parte del Pd. (BrindisiOggi)

Più che per far vincere qualcuno, lo hanno fatto per testimoniare per tutti noi, hanno fatto un atto di testimonianza. Michele Emiliano sarà il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali pugliesi, che si terranno in primavera. (Fanpage.it)

A Foggia capoluogo, su 1432 votanti, 1241 le preferenze per il presidente della Regione, 125 i voti per Elena Gentile (che perde anche nella sua Cerignola, ndr), 39 per Leonardo Palmisano e 24 per Amati. (FoggiaToday)

Ora lo possiamo dire, il risultato - ha ammesso Emiliano - era abbastanza scontato e quindi perché sono andati a votare? "La Puglia va difesa e rispettata". "I pugliesi sono andati a votare il 12 gennaio, ha cominciato pure a piovere oggi pomeriggio (ieri, ndr). (BariToday)

Ll governatore pugliese uscente, Michele Emiliano, ha vinto le primarie del centrosinistra pugliese con un ampio vantaggio rispetto ai suoi tre sfidanti Elena Gentile, Fabiano Amati e Leonardo Palmisano. (SanteramoLive.it)

I seggi in cui Elena Gentile si è imposta su Emiliano (Orsara, Carapelle-Ordona, Pietramontecorvino-Carlantino-Celenza-Celle di San Vito-San Marco La Catola. Penso che la Puglia nessuno se la possa prendere, la Puglia va rispettata, va difesa, noi l’abbiamo fatto, forse qualche volta anche commettendo degli errori perché abbiamo dei limiti, siamo umani. (FoggiaToday)