Green Pass falsi in vendita online, la truffa su Telegram: «100 euro a certificato e pacchetti familiari»

ilmessaggero.it ECONOMIA

APPROFONDIMENTI IL PREMIER Draghi: «L'appello a non vaccinarsi è un invito. PODCASTascolta Green Pass obbligatorio in ristoranti e palestre: le nuove regole ROMA Green Pass, Draghi spiega le misure in conferenza stampa POLITICA Green Pass, Mario Draghi: «Importante, ma miglioriamo. COVID Green pass, discoteche chiuse.

Gli admin del gruppo assicurano: «I nostri Green Pass sono documenti regolarmente rilasciati dal sistema sanitario europeo e sono pertanto documenti reali

Il listino prezzi è dettagliato: un Green Pass digitale costa 100 euro, mentre in versione cartacea il prezzo sale a 120. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Green pass falsi in vendita: su Telegram spopola la truffa, già consegnati a 1200 utenti! Gli admin assicurano: «I nostri Pass sono documenti regolarmente rilasciati dal sistema sanitario europeo e sono pertanto documenti reali (Napoli.zon)

I truffatori affermano che i loro Green Pass sono “documenti regolarmente rilasciati dal sistema sanitario europeo e sono pertanto documenti reali“. È sufficiente una veloce ricerca per trovare un gruppo che offre Green Pass sia digitali che in formato cartaceo. (Punto Informatico)

Secondo le indagini, sarebbero stati venduti già 1.200 green pass falsi in tutta Italia. Inoltre, per incentivare la “clientela”, gli amministratori del gruppo hanno creato dei “pacchetti famiglia” (4 certificazioni al costo di 300 euro o 6 certificazioni a 450 euro) (Booble Italia)

APPROFONDIMENTI IL PREMIER Draghi: «L'appello a non vaccinarsi è un invito a. COVID Green pass, discoteche chiuse. Green Pass falsi venduti a 100 euro su Telegram. (ilmattino.it)

Nei messaggi si legge: “Per ottenere il Green Pass grazie al nostro aiuto non sarà necessario fare alcun tampone, né vaccinarsi e neppure essere guariti antecedentemente dal virus. (L'Occhio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr