Scuola: primi cittadini verso proroga chiusura

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

Sarebbe questo l'esito di una riunione in videoconferenza tra i primi cittadini dei Comuni che aderiscono ad Anci Sicilia e presieduta da Leoluca Orlando.

Numerosi avvocati, giuristi e professori universitari e anche magistrati che si riservano di sporgere denuncia affinchè vengano valutate eventuali responsabilità penali fanno parte del gruppo

Numerosi avvocati, giuristi e professori universitari e anche magistrati che si riservano di sporgere denuncia affinchè vengano valutate eventuali responsabilità penali fanno parte del gruppo. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La notizia riportata su altre testate

“La decisione è stata presa dai sindaci ha detto Filippo Tripoli– la decisione è stata presa per prudenza. Solo prudenza.”. A causa dell’aumento dei contagiati da covid in Sicilia, La regione aveva deciso di spostare dal 10 al 13 il ritorno nelle classi. (La Voce di Bagheria)

Si rientra quindi a scuola, lunedì 17 gennaio. Decisione peraltro dettata da ragioni di sicurezza, considerato che Riposto e Giarre hanno una popolazione studentesca di oltre 7 mila persone. (Gazzettinonline)

"L'ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza", ha detto Orlando. Un provvedimento analogo è stato adottato anche dai sindaci delle altre due città metropolitane: Catania, con Salvo Pogliese, e Messina, con Cateno De Luca. (Gazzetta di Parma)

Il primo cittadino ha diffuso la seguente nota:. «Il numero elevatissimo di contagi, l'insufficienza di garanzie sulla sicurezza per studenti e docenti, hanno indotto i sindaci, al termine della riunione di Anci Sicilia, di emanare specifiche ordinanze per mantenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

– Scuole chiuse anche nel capoluogo etneo, in contrasto con la decisione della Regione Siciliana di aprire gli istituti dopo alcuni giorni di chiusura forzata per i numerosi casi di contagio da Coronavirus. (NewSicilia)

Il sindaco Salvo Pogliese ha dato disposizioni agli uffici per redigere e firmare un'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. (La Sicilia)