Esposizione LEGO a Modena, torna il Modena Nerd ad inizio luglio

Modena Nerd si prepara a riempire di colori ed entusiasmo i padiglioni di ModenaFiere.

Dopo due anni di fermo torna l’evento Modena Nerd, edizione 2021, e assieme ad esso anche l’esposizione LEGO presente al suo interno realizzata dal gruppo MO.C BRICKS APS in collaborazione con OrangeTeam LUG.

Qui il fotoreportage dell’ultimo Modena Nerd 2019:. Modena Nerd: torna il meglio della cultura pop.

Torna il Modena Nerd e con esso anche l'esposizione LEGO curata dai ragazzi di MO. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altre testate

Peraltro, questo è il primo modello su larga scala del gruppo Lego ad avere un rivestimento di colore UV ad effetto vernice, applicato per garantire che il modello duri una vita. Impressionante, perlomeno come quella originale: è questa la prima considerazione che salta alla mente osservando la replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37 fatta da Lego, realizzata con oltre 400 mila pezzi della serie “Technic”. (La Stampa)

Evidentemente, però, il modellino non era abbastanza, così l’azienda danese ha deciso di spingersi oltre, costruendo una replica a grandezza naturale della prima super sportiva ibrida di Sant’Agata Bolognese. (Quattroruote)

Ovviamente, tutti questi elementi sono stati realizzati con i Lego Per realizzarlo, hanno utilizzato ben 154 tipi di elementi Lego Technic, di cui 20 sono stati stampati appositamente per quest’occasione. (AutoMotoriNews)

Il gruppo Lego ha mostrato al pubblico una replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37, la prima Lambo ibrida presentata nel settembre 2019 dalla nota casa automobilistica. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale del progetto (Techradar)

Per comporre la Lamborghini sono stati utilizzati 154 tipi diversi di elementi Lego Technic, di cui 20 realizzati specificatamente per raggiungere quest’impresa I numeri dell'impresa. La Sian è stata concepita in stratta collaborazione con Lamborghini. (Motor1 Italia)

(Credit photo: brickfinder.net). Il modello realizzabile con il set Ideas #21327 Macchina da scrivere però, non replica semplicemente l’estetica di una vera macchina da scrivere, ma riproduce anche la funzione e la tattilità di una vera macchina da scrivere. (Tom's Hardware Italia)