Sardegna, quasi un sardo su due ha anche la seconda dose di vaccino

Sardegna, quasi un sardo su due ha anche la seconda dose di vaccino
Approfondimenti:
Sassari Oggi SALUTE

Il 45,9% dei sardi, ovvero quasi la metà, ha completato il ciclo vaccinale.

Il ciclo vaccinale.

Nella fascia d’età 70-79 anni sono il 74,5% ad aver completato il ciclo, mentre il 12,7% ha ricevuto solo la prima inoculazione.

Per quanto concerne il ciclo vaccinale tra gli over-60 il 61,4% ha ricevuto entrambe le dosi, mentre il 19,5% solo la prima.

Complessivamente nell’isola sono stati vaccinati il 45,9% degli aventi diritto con entrambe le dosi e il 14,8% hanno ricevuto la prima dose

(Sassari Oggi)

Ne parlano anche altri media

La Fondazione Gimbe, nel suo monitoraggio settimanale sull'andamento dell'epidemia di Sars-CoV-2 in Italia, ribadisce la propria posizione sul certificato, esortando le forze politiche a "non polarizzare ulteriormente gli estremi" sul suo impiego. (Today.it)

ANSA Vaccini: Speranza, rispettare nuove indicazioni scienziati. Raddoppiano i casi settimanali di Covid e si registrano i primi segnali di risalita per ricoveri e terapie intensive. (Notizie - MSN Italia)

Fondazione Gimbe, balzo dei casi di coronavirus nell'Isola: “+212% in una settimana” - L'Unione Sarda.it

Con il 14,2% degli over 60 non ancora vaccinato, la liguria fa registrare la settima peggior performance nazionale, facendo peggio della media del paese che si attesta al 12%. La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 43,1%, meno della media nazionale pari al 47,4% (La Repubblica)

Due in particolare le province con incremento superiore al 20% nelle ultime due settimane e con aumento ≥50 casi nell'ultima settimana. È vero che si registrano meno positivi ogni 100mila abitanti (125), ma c’è un incremento pari al 212,5 per cento dei casi rispetto alla settimana precedente (l’aumento era stato del 202 per cento). (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr