Veneto in zona arancione, Zaia: “Riaprono tutte le scuole”

Notizie.it ESTERI

A commentare la bella notizia è stato il Presidente del Veneto Luca Zaia che ha annunciato in conferenza stampa che da mercoledì riaprianno le “scuole dell’infanzia, asili nido, elementari e medie.

“L’unica cosa che resta da chiarire – ha specificato Zaia – sarà il giorno in cui inizierà la zona arancione per il Veneto: in teoria da mercoledì 7 aprile ma non è escluso che alcuni asili nido aprano già martedì

In questa settimana a scendere nel grado di allerta è il Veneto che, dopo un lungo periodo in zona rossa, passerà in arancione da mercoledì 7 aprile. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri giornali

È quanto si apprende da fonti del Ministero della Salute Il Ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore dopo i tre giorni di area rossa nazionale previsti per il 3/4/5 Aprile. (Marche Notizie)

Nella settimana che va dal 26 marzo al 1° aprile, in Veneto è stata registrata un'incidenza settimanale di 227 casi per 100mila abitanti, con il 4,4% di tamponi positivi (VeronaSera)

Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore dopo i tre giorni di area rossa nazionale previsti per il 3, 4 e 5 aprile. (LiberoReporter)

«Migliaia di persone hanno chiamato per avere i chiarimenti che non trovavano online e hanno mandato in tilt il call center del numero verde, difatti risultato irraggiungibile per tutta la mattinata». È chiaro che se tu non dai spiegazioni, uno che magari appartiene alle categorie da vaccinare pensa non funzioni niente». (Corriere della Sera)

Purtroppo però "anche l'latro ieri abbiamo perso 10mila vaccinazioni rispetto al giorno precedente, che era stato di 37mila perché non avevamo vaccini - ha spiegato il governatore - spero che si torni alla normalità cosicché da poter accelerare il processo di vaccinazione". (RovigoInDiretta.it)

Preoccupano in molte Regioni le strutture sanitarie, soprattutto l'alto numero delle terapie intensive .DaVeneto, Marche e Trento in arancione " A partire da6 aprile le regioni Marche e Ma se scenario da 2 passasse a 3 con incidenza sotto i 250. (Zazoom Blog)