Omicidio Bondeno: la vittima lavorava alla Haemotronic di Mirandola

La Pressa INTERNO

Un giallo quello che ancora avvolge l'omicidio di Bondeno di Ferrara.

Nella caserma di Bondeno sono stati ascoltati, oltre al compagno, i figli e le sorelle della vittima

Il compagno e coinvivente della vittima, un 45enne muratore di Bologna ha affermato ai Carabinieri di avere trovato, poco dopo le 8, il corpo senza vita di Rossella Placati, 50 anni, madre di due figli, nel bagno di casa sua.

Sulla porta di casa non sarebbe stato trovato nessun segno di effrazione e nessun oggetto contundente capace di provocare la ferita al cranio che ha ucciso la donna, da tempo operaia alla Haemotronic di Mirandola, è stato trovato. (La Pressa)

Su altre testate

Auspichiamo che chi ci rappresenta nelle Istituzioni si faccia carico di sollecitare la conclusione positiva di questa drammatica vicenda di azzeramento dei risparmi, che lascia una ferita ancora aperta in particolare nella nostra provincia» (La Nuova Ferrara)

Una donna di 51 anni, Rossella Placati, divorziata, due figli, è stata trovata morta in casa a Bondeno, nel Ferrarese, presumibilmente colpita alla testa con un oggetto contundente. Il cadavere era riverso in bagno. (Corriere della Sera)

È una giornata senza capo né coda, sembra di essere stati catapultati in una serie televisiva poliziesca, se non fosse che qui di finzione non ce n’è ombra, la morte è scesa come un’ombra gelida su Bondeno (La Nuova Ferrara)

La donna, trovata con la testa fracassata, presumibilmente è stata colpita con un oggetto contundente. Chiusa dagli investigatori la circolazione nel borgo, questa mattina, per non inquinare le prove: l’ipotesi su cui si sta lavorando è quella dell’omicidio. (Telestense)

Per loro, accuse di sequestro di persona per estorsione, porto abusivo di armi, ingresso illegale in Italia e danneggiamento. Poco più di 33.000 euro, tra contanti e bonifici dalla Cina: tanto hanno incassato, prima di essere arrestati, i quattro componenti di una banda specializzata in sequestri di persona che faceva base nell'hinterland bolognese. (La Nuova Ferrara)

Prenderanno il via oggi in via Darsena, i lavori per la realizzazione di un parcheggio a servizio della nuova sede del Cus Ferrara Cannottaggio. L’intervento rientra nel progetto per la riqualificazione di via Darsena nell’ambito del “Bando Periferie”, ed è stato affidato dal Comune di Ferrara alla ditta Costruzioni Italstrade srl di Migliarino. (La Nuova Ferrara)