Le modalità e i tempi per il passaggio al nuovo digitale terrestre

I due incentivi sono cumulabili per chi ha tutti i requisiti e il bonus scadrà il 31 dicembre 2022

Il passaggio dallo standard Dvb-T a quello Dvb-T2 per il nuovo digitale terrestre avverrà nel 2023, non più il 30 giugno 2022.

Bisognerà aspettare più del previsto a cambiare tv e decoder per vedere i programmi televisivi con il nuovo Dvb-T2.

Se la tv o il decoder non sono compatibili, si potrà usufruire di due bonus per acquistarne di nuovi. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Come richiedere e usare il bonus tv. by Redazione. Film stasera in tv - CC 0.0. Dal 20 ottobre 2021 ci sarà il passaggio all’alta definizione per alcuni canali Rai e Mediaset ( la lista) e non saranno più visibili con televisori o decoder che non supportano il formato Mpeg-4. (Sportface.it)

Intanto, i canali Rai e Mediaset, subiranno un altro brusco cambiamento, certo non tutti, ma alcuni non saranno più visibili sui vecchi televisori. Digitale terrestre, nuovo step. È il 20 ottobre la data da segnare in calendario per il nuovo passo verso il digitale terrestre, lo standard DVB-T2 che che porterà nelle case di milioni di italiani la nuova tecnologia sostenuta dall’Unione Europea. (InvestireOggi.it)

Il bonus tv: bonus tv Isee 20.000 e bonus rottamazione tv e. Sarà possibile accedere a due tipi di bonus tv (cumulabili tra loro) Il test per il nuovo digitale terrestre DVB-T2: come verificare se la tv va bene? (MAM-e)

Il problema è che, ad oggi, il governo non ha ancora deliberato le nuove scadenze, creando un enorme caos comunicativo Dovresti avere un televisore davvero molto datato per essere colpito dalla novità con almeno 10-15 anni di vita alle spalle. (GQ Italia)

Il prezzo dei decoder Digitale Terrestre DVB T2. Se ti stai chiedendo quando costano i decoder per il nuovo digitale terrestre, devi sapere che non esiste un prezzo fisso, ma questo varia a seconda del modello scelto Quale Decoder Digitale Terrestre DVB T2 comprare. (Team World)

Digitale terrestre: i canali che non si vedranno sui vecchi televisori dal 20 ottobre. Dal 20 ottobre ci sarà la rivoluzione del digitale terrestre. Potranno continuare a guardarli anche i telespettatori che ancora non sono in possesso di un apparecchio adeguato al nuovo sistema digitale (L'Occhio)