Venezia81 presentato “Familia”: «Le donne sono sempre sotto ricatto»

Venezia81 presentato “Familia”: «Le donne sono sempre sotto ricatto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Viene presentato oggi in Concorso nella sezione Orizzonti alla 81ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, FAMILIA, opera seconda di Francesco Costabile con Francesco Gheghi, Barbara Ronchi, Francesco Di Leva, Marco Cicalese. Nel cast del film, tratto dal libro Non sarà sempre così di Luigi Celeste, anche Francesco De Lucia, Tecla Insolia, Enrico Borrello, Giancarmine Ursillo, Carmelo Tedesco, Edoardo Paccapelo. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La pellicola, diretta da Francesco Costabile (vincitore di due Globo d'oro e candidato a due David di Donatello), è stata selezionata per l’81ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, nella sezione Orizzonti. (Elle)

Ecco la nostra video intervista da Venezia al regista. (ComingSoon.it)

Licia è una donna che si divide tra lavoro e figli. Suo marito Franco Celeste è appena uscito di prigione, ha provato ad allontanarlo per via dei suoi atteggiamenti violenti senza successo. Nella sua vita ripiomba più volte, malgrado i tentativi di denunce e allontanamenti vari, e questo funesta la sua serenità e quella dei suoi due figli. (MYmovies.it)

‘Familia’. Una storia che piomba nell’abisso prima della rinascita

Presentata al Lido la pellicola diretta da Francesco Costabile. Racconta di Luigi Celeste, ventenne che vive con la madre Licia e il fratello Alessandro. I tre sono uniti da un legame profondo. Sono quasi dieci anni che nessuno di loro vede Franco, compagno e padre, che ha reso l’infanzia dei due figli e la giovinezza della donna un ricordo fatto di paura. (Sky Tg24 )

Tratto dal libro autobiografico di Luigi Celeste Non sarà sempre così , racconta la storia di un ragazzo che da bambino ha osservato la violenza del padre sulla madre e si è unito poi a un gruppo di neofascisti per scaricare verso altri il senso di frustrazione e rabbia che sente addosso. (AMICA - La rivista moda donna)

Luigi vive la strada e, alla ricerca di un senso di appartenenza e di identità, si unisce a un gruppo di estrema destra dove respira ancora rabbia e sopraffazione. (Cinecittà News)