UISP - Bologna - CREDITO D'IMPOSTA PER SANIFICAZIONE E ACQUISTO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE

UISP - Bologna - CREDITO D'IMPOSTA PER SANIFICAZIONE E ACQUISTO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE
UISP Nazionale ECONOMIA

D'IMPOSTA PER SANIFICAZIONE E ACSTO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE. L’articolo 32 del D.L.

Con Provvedimento dell’Agenzia delle entrate del 15 luglio sono state fornite le indicazioni per fruire del credito d’imposta e sono stati approvati il modello di domanda e le relative istruzioni.

Per approfondimenti relativi alle spese ammissibili, misura del credito spettante, periodo di riferimento delle spese, modalità del calcolo e utilizzo del credito d’imposta, termini e modalità di presentazione delle comunicazioni si rimanda alla “Circolare n

Tra i soggetti beneficiari anche gli enti associativi possono accedere al credito d’imposta e non solo quelli titolari di P. (UISP Nazionale)

Su altre testate

Aggiornato il modello di “Comunicazione della cessione dei crediti d’imposta riconosciuti per fronteggiare l’emergenza da Covid-19”, da trasmettere per applicare la cessione del credito d’imposta relativo al bonus affitto commerciale per botteghe e negozi (articolo 65 del decreto Cura Italia) o per immobili ad uso non abitativo e affitto d’azienda (articolo 28 del Dl Rilancio). (PMI.it)

La modifica va incontro a tutti quei soggetti che utilizzano l’immobile in forza di un contratto che non prevede l’obbligo di registrazione come, per esempio, spazi di coworking. Tra le scelte possibili nella prima pagina del modello come “tipo di contratto”, è ora prevista la lettera F, che corrisponde ad «atto o contratto da registrare in caso d’uso». (Mixer Planet)

Nessuna modifica invece sussiste in merito alla procedura di comunicazione, in quanto occorre adoperare i soli mezzi presenti nell’area riservata del portale dell’Agenzia delle Entrate. Pertanto gli utenti sia personalmente o rivolgendosi ad un intermediario, che intendono beneficiare del Bonus affitto 2021, sono tenuti a utilizzare il nuovo modello aggiornato di comunicazione di cessione del credito di imposta (Lavorincasa.it)

Bonus affitto partite IVA 2021, al via la cessione del credito d'imposta per i nuovi mesi

Il problema è di natura tecnica. (HelpMeTech)

Da lunedì 20 settembre alle 9 fino a venerdì 15 ottobre alle 12 è possibile presentare la domanda, che deve essere inviata online collegandosi al catalogo dei servizi del Comune di Trento e accedendo tramite SPID (Sistema pubblico di identità digitale), Cps (Carta provinciale dei servizi) o Cns (Carta nazionale dei servizi) attivate. (Trentino)

Bonus affitto partite IVA 2021, al via la cessione del credito d’imposta per i nuovi mesi previsti dal decreto Sostegni bis. Agenzia delle Entrate - provvedimento 8 settembre 2021 Modifica al modello per la comunicazione della cessione dei crediti d’imposta riconosciuti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 e alle relative istruzioni. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr