Diritti tv, mondiali Qatar 2022: gare in Italia su Rai e Amazon Prime

Calcio Casteddu SPORT

L’emittente di Stato si è assicurata il pacchetto che prevede la trasmissione di 28 partite in chiaro (comprese semifinali) con diritto di prima scelta.

Ad Amazon invece il pacchetto, che comprende 36 partite più semifinali e finale (dunque, un totale di 39 incontri), da trasmettere in streaming pay.

Saranno la Rai e Amazon a trasmettere in Italia i mondiali FIFA del 2022, che si disputeranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre. (Calcio Casteddu)

La notizia riportata su altri media

In una squadra capolista, con il capocannoniere del torneo e con diversi calciatori di caratura internazionale è difficile accorgersi di uno come Roberto Gagliardini. Diversi calciatori andranno via, ma la sensazione è che uno come Gagliardini faccia sempre comodo in rosa. (CIP)

Accordo multipiattaforma (tv, radio e digitale) per tutte le 64 partite. https://t.co/dudN4gsGE0 — enrico varriale (@realvarriale) April 9, 2021. “Alla #Rai il pacchetto completo dei #DirittiTv dei mondiali di #calcio #Qatar2022. (SuperNews)

Alla Rai va il pacchetto B1 che contiene le 25 migliori partite (a scelta) dalla fase a gironi ai quarti in esclusiva e semifinali e finale primo posto in co-esclusiva, mentre Amazon ha ottenuto il pacchetto B2 con le altre 33 partite della fase a gironi fino ai quarti in esclusiva e semifinali e finale primo posto in co-esclusiva. (Sportface.it)

La Rai si è aggiudicata i diritti esclusivi multipiattaforma per tutte le 64 partite dei Campionati del mondo di calcio del 2022 in Qatar. Amazon non sarebbe pertanto completamente fuori dai giochi: un accordo tra le parti, qualora la Rai lo volesse e si trovasse un’intesa, è ancora possibile. (HelpMeTech)

Rai e Amazon, saranno queste le piattaforme sulle quali verrano trasmessi i prossimi Mondiali di calcio che si terranno in Qatar nel 2022 dal 21 novembre al 18 dicembre. Lazio, Farris talismano: ecco tutte le volte che ha sostituito Inzaghi. (La Lazio Siamo Noi)

Tre anni fa, infatti, i mondiali vennero mandati in onda da Mediaset e da Sky, che questa volta non hanno rilanciato offerte uscendo di fatto dal bando. Sarà dunque la Rai a mandare in onda le sfide mondiali della Nazionale che, alla luce delle prime partite nel girone di qualificazione, ha indirizzato il proprio percorso verso Qatar 2022. (Sport Fanpage)