Perché vedere “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare, la serie Netflix diventata un cult

Perché vedere “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare, la serie Netflix diventata un cult
Sololibri.net INTERNO

Perché, osserva il fumettista, ci hanno insegnato fin da bambini a seguire la linea tratteggiata, a strappare lungo i bordi predefiniti seguendo una strada già stabilita, ma se questo metodo non funziona?

Le tematiche trattate in Strappare lungo i bordi. In Strappare lungo i bordi c’è la critica velata al patriarcato, la precarietà lavorativa ed esistenziale, la fragilità psicologica, gli stereotipi sociali. (Sololibri.net)

Su altre testate

Insieme al successo e alla popolarità, Strappare Lungo i Bordi ha attratto a sé anche diverse polemiche. La serie animata del fumettista Zerocalcare è il titolo più visto sulla piattaforma di streaming italiana. (OptiMagazine)

Strappare Lungo i Bordi, la nuova serie originale Netflix, ha fatto il suo debutto lo scorso 17 novembre ed è già sulla bocca di tutti. La colonna sonora della serie è composta da Giancane. Un’altra curiosità che forse non sapevi su Strappare Lungo i Bordi riguarda la sua colonna sonora. (Team World)

)…. 8 serie da vedere su Netflix secondo Zerocalcare. Zerocalcare ha firmato la serie tv 2021 Strappare lungo i bordi per Netflix, e proprio in merito alla famosa piattaforma ha selezionato una rosa di 8 titoli preferiti imperdibili, tra il nostalgico e l’enigmatico. (Pour Femme)

Zerocalcare racconta il suo “trauma”: lo sogno almeno una volta a settimana

Ma i centri sociali sono i campioni del mainstream. Molti rilevano una contraddizione Per esempio cosa significhi il fatto che un personaggio emerso dai centri sociali sia finito a fare la star dello streaming. (Il Secolo d'Italia)

Da sei giorni sul piccolo schermo e Zerocalcare con la sua serie "Strappare lungo i bordi" fa parlare di sé pure in Turchia. La reazione arriva da Ankara (La Repubblica)

Ebbene, di recente, sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia, è stato pubblicato un simpatico video appunto su Strappare lungo i bordi che vede come protagonista Zerocalcare, Giorgio Scorza e Davide Rosio, che sono registi tecnici e produttori dell’intero progetto. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr