Wimbledon, 5 azzurri teste di serie. E i big si preparano a Hurlingham

Wimbledon, 5 azzurri teste di serie. E i big si preparano a Hurlingham
Tiscali SPORT

Matteo Berrettini, primo italiano in finale a Wimbledon l'anno scorso, disputerà l'edizione 2022 da testa di serie numero 8 del tabellone.

Oltre al romano, in singolare maschile figurano tra i favoriti del seeding Jannik Sinner (numero 10) e Lorenzo Sonego (28).

Rafa Nadal, in corsa per completare il Grande Slam avendo trionfato all'Australian Open e al Roland Garros quest'anno, sarà testa di serie numero 2

Primo giocatore nell'era Open a vincere al Queen's in entrambe le sue prime partecipazioni, Berrettini guida il gruppo di cinque italiani tra le teste di serie dei tabelloni di singolare a Wimbledon: tre uomini e due donne. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo le controversie per il divieto di partecipazione ai tennisti russi e bielorussi, finalmente sarà il campo a riempire le pagine dei giornali. Escluse le tenniste russe e bielorusse che occupano le prime posizioni nel mondo (Aryna Sabalenka, Daria Kasatkina, Victoria Azarenka, Veronika Kudermetova ed Ekaterina Alexandrova), ecco chi sono le migliori 32 giocatrici nel tabellone femminile (Tennis Fever)

Serie A: per lo scudetto 2022/23 un testa a testa Inter-Juve. vedi letture. (ANSA) - ROMA, 22 GIU - A poco meno di due mesi dall'inizio della nuova stagione, e con il calciomercato che attende di partire ufficialmente, la Serie A si preannuncia una corsa a due con Inter e Juventus davanti a tutte nella griglia delle favorite per lo scudetto, almeno secondo gli esperti Sisal. (Tutto Cagliari - News)

Nel grande libro dello sport mondiale, il torneo di Wimbledon è la competizione più importante che un atleta italiano non ha mai vinto. (la Repubblica)

Wimbledon 2022: gli italiani in campo, il calendario e dove vederlo in tv

Ecco le teste di serie Rullano i tamburi in vista del terzo slam della stagione. (TennisItaliano.it)

Ovviamente, l’assenza dei tennisti russi e bielorussi (oltre a quella di Alexander Zverev per infortunio) ha modificato di gran lunga l’ordine dei migliori giocatori al via della competizione. Le migliori teste di serie, dove sta Alcaraz? (Tennis Fever)

SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante della giornata (con replica tutte le mattine alle 08.00) La favorita su tutte nel main draw, neanche a dirlo, sarà Iga Swiatek, la quale ad oggi appare quasi imbattibile. (Tennis Fever)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr