Olimpiadi Tokyo 2020/ Primo positivo al Covid al Villaggio: isolato in hotel

Olimpiadi Tokyo 2020/ Primo positivo al Covid al Villaggio: isolato in hotel
Il Sussidiario.net SPORT

. Olimpiadi Tokyo 2020 a porte chiuse/ Giappone in stato d'emergenza: niente spettatoriJannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi/ Lorenzo Musetti al suo posto a Tokyo 2020

Le Olimpiadi non si svolgeranno in un contesto ideale, il primo caso di positività al Covid nel Villaggio olimpico è simbolico della situazione e ci ricorda questa realtà complicata.

Secondo quanto riporta la tv giapponese Nhk, si tratterebbe di un cittadino straniero, non un atleta, e si ritiene sia il primo caso di positività al Coronavirus nel Villaggio olimpico, possibilità che d’alktronde è ampiamente prevista. (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altri giornali

Sono almeno 15 i casi positivi al Coronavirus di persone in vario modo legate ai Giochi olimpici di Tokyo. Dei 15 positivi, otto sono arrivati in Giappone nelle ultime due settimane, mentre altri sette sono residenti nel Paese che ospita i Giochi. (Open)

In tutto, tra persone legate in vari modi ai Giochi, sono 15 i contagi riscontrati a Tokyo. Intanto la città di Tokyo registra un nuovo massimo giornaliero dei casi di Covid in quasi sei mesi (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Anche quest anno però rischia di non partire, tra proteste in patria ed il primo caso di positività all’interno del villaggio olimpico. Tokyo 2020, tra sei giorni partirà l’Olimpiade: il Giappone si prepara al grande evento. (Vesuvius.it)

Coronavirus nel mondo: a rischio le olimpiadi di Tokyo

Rinviate di un anno a causa della pandemia, le Olimpiadi di Tokyo si svolgeranno senza la presenza di spettatori e sotto rigide misure di controllo Primo caso di contagio da Covid al Villaggio olimpico di Tokyo, quando mancano sei giorni all'apertura delle Olimpiadi. (la Repubblica)

A meno di una settimana dall'inizio delle Olimpiadi, Tokyo registra un nuovo massimo giornaliero dei casi di Covid in quasi sei mesi. FRANCIA. A partire dalla mezzanotte di domenica la Francia chiederà un test Covid effettuato nelle ultime 24 ore a chi arriva dal Regno Unito, dalla Spagna, dal Portogallo, da Cipro, dalla Grecia e dai Paesi bassi (Avvenire)

La nuova ondata di casi di Covid-19 a Tokyo preoccupa così tanto i medici che alcuni suggeriscono di annullare le Olimpiadi, anche dopo l'inizio delle competizioni, se la diffusione dei contagi peggiora. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr