Vaccino Covid, in un’ora 8.500 giovani liguri tra i 12 e i 18 anni hanno prenotato la loro dose

Vaccino Covid, in un’ora 8.500 giovani liguri tra i 12 e i 18 anni hanno prenotato la loro dose
IVG.it INTERNO

Ad aver aderito oltre il 10% dei giovani liguri, in totale 8.500 su un target di 84mila.

Si tratta del primo vaccino Covid approvato per bambini e ragazzi di questa fascia d’età nell’Ue

Ieri sera sono partire le prenotazioni per il vaccino anti Covid per la fascia 12-18 anni.

Da oggi i ragazzi potranno prenotare anche attraverso il numero verde per il vaccino, i cup e la rete di farmacie.

L’ok delle agenzie del farmaco italiana ed europea alla somministrazione di Pfizer-BionTech alla fascia 12-15 anni, estesa ai 18, è arrivato alla fine di maggio. (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

Si può fare, parola di Fabrizio Pregliasco che ha raccontato delle strane domande ricevute nel centro vaccinale nel quale è stato impegnato ieri e oggi. I CONSIGLI Vaccino Covid e allergia ai pollini: le indicazioni. (ilgazzettino.it)

L'assessore Donini ha poi reiterato le scuse per i disagi ai cittadini, anche se poi ha puntualizzato: "i problemi sono stati affrontati e risolti”. Era prevedibile". Le spiegazioni deivertici di Regione e Ausl hanno soddisfatto i consiglieri di opposizione. (BolognaToday)

“È importante per tutti noi – spiega il direttore dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva – riuscire a raggiungere il maggior numero possibile di quanti non hanno una casa e vivono in condizioni di indigenza “Ho sentito la direzione strategica dell’Asl – spiega Maria Caniglia, presidente della commissione Welfare – ed era un’azione necessaria, fondamentale per la città a tutela delle fasce più fragili. (Fanpage.it)

Vaccini, ventenni alla carica, 17mila prenotazioni in un'ora

Presente all’inaugurazione oggi all’hub di Unipol anche la vicepresidente e assessora al Welfare Letizia Moratti: «Simbolicamente con questa apertura diamo il via alle vaccinazioni in azienda. In tutta la regione, il gruppo ha predisposto 20 punti vaccinali, per una platea potenziale di circa 300 mila persone. (Corriere della Sera)

Finora sono state somministrate in totale 571.952 dosi su 616.495 consegnate. Nell'ultima settimana sono state distribuite in media 500mila dosi al giorno, pari allo 0,8% della popolazione. (Fanpage.it)

A disposizione dei 28-29enni toscani ci sono 45mila dosi di vaccino che saranno somministrati fino al primo Agosto. Viaggio nello zoo di Roma tra cinghiali, topi, gabbiani, cani selvatici e una capra (con tutta la spazzatura che li attira). (Toscana Media News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr