Letta incontra Azione e +Europa. Il Pd punta a blindare la coalizione: «Vogliamo chiudere tutto entro domani»

Letta incontra Azione e +Europa. Il Pd punta a blindare la coalizione: «Vogliamo chiudere tutto entro domani»
Open INTERNO

Intanto, nel pomeriggio di oggi, 5 agosto, ha incontrato il leader di Azione, Carlo Calenda, e il segretario di +Europa, Benedetto Della Vedova.

Al termine dell’incontro, fonti del Nazareno hanno fatto sapere che i dem continuano «a lavorare per una coalizione più larga e plurale: vogliamo confermare l’accordo con Azione e +Europa».

E il segretario del Pd, Enrico Letta, spera di delineare i margini dell’alleanza entro domani. (Open)

Su altre fonti

Il 20% dei seggi spettanti all’accoppiata fra Pd e Si-Verdi andrà a Si-Verdi e l’80% al Pd. E’ una strada fatta di tornanti e salite, ma “necessaria” spiega Letta, perché la legge elettorale impone le alleanze: è l’unico modo per provare a vincere”. (Blitz quotidiano)

Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in conferenza stampa insieme al ministro degli Esteri e leader di Impegno civico Luigi Di Maio e Bruno Tabacci. "Le coalizioni sono definite, sono chiare - ha detto Di Maio - Mai come in questo momento parlare di gterrigtorio, famiglie e imprese significa parlare di politica estera. (La Provincia di Cremona e Crema)

Si tratta di patti separati, «ma compatibili fra loro», spiega Letta. Mentre Bonelli prova ad aprire uno spiraglio di dialogo con Calenda, invitandolo a bere un tè: «Magari ribadendo le differenze, ma dialogare fa sempre bene». (La Sicilia)

"Intesa con Impegno civico di Di Maio": l'annuncio di Letta

Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta in conferenza stampa con il leader di Impegno civico e ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. "Sono molto contento di poter annunciare l'intesa con Impegno civico, per andare insieme negli uninominali della legge elettorale". (YouTG.net)

Roma – “Abbiamo sottoscritto un accordo con Impegno civico. Lo vediamo, tutti dipende da tavoli europei, internazionale, come il Pnrr, come i grandi interventi che dobbiamo fare sul territorio per i cambiamenti climatici (Quotidiano di Ragusa)

Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta in conferenza stampa con il leader di Impegno civico, Luigi Di Maio. politiche 2022. ROMA «Sono molto contento di poter annunciare l’intesa con Impegno civico, per andare insieme negli uninominali della legge elettorale». (Corriere della Calabria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr