Trovato senza vita sotto la neve il corpo di uno dei due dispersi sull'Adamello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grazie ad una traccia registrata dal telefono di uno dei due escursionisti inglesi dispersi dal 1° gennaio sull'Adamello i soccorritori hanno trovato uno dei corpi, purtroppo senza vita, sepolto sotto la neve. La dinamica dell'incidente è in fase di valutazione. L'operazione è stata condotta dalle squadre di terra del Soccorso alpino, trasportate in elicottero questa mattina nei pressi del passo di Conca a una quota di circa 2.600 metri. (l'Adige)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In mattinata, le squadre di terra del Soccorso Alpino sono state trasportate in quota dall’elicottero nei pressi del passo di Conca a una quota di circa 2.600 metri di altitudine. E’ stato ritrovato, purtroppo senza vita, uno dei due escursionisti che risultavano dispersi sull’Adamello dal giorno di Capodanno. (Dolomiti Review)
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Aggiornamento mercoledì 08.01.2024, ore 15.15. Intorno alle 13, dopo la constatazione del decesso da parte del medico e ottenuta l’autorizzazione delle autorità giudiziarie alla rimozione della salma, il corpo senza vita di Samuel Harris è stato recupero dall’elicottero e trasferito a Spiazzo (Tn), per essere affidato al carro funebre. (agenzia giornalistica opinione)