Chi è Giorgio Oliva, l'imprenditore atterrato con l'elicottero sulle piste di Campiglio: lo schianto del 2020 in cui morì un amico

Chi è Giorgio Oliva, l'imprenditore atterrato con l'elicottero sulle piste di Campiglio: lo schianto del 2020 in cui morì un amico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Brescia INTERNO

Sicuramente controverso, con una passione incontenibile per gli elicotteri. Nonostante tutto. E che gli è costata, in poco più di quattro anni, un lutto terribile, un patteggiamento di pena in tribunale e, negli ultimi giorni, una maxi multa da duemila euro. Si chiama Giorgio Oliva, ha 65 anni ed è un imprenditore bresciano: presidente del gruppo siderurgico Iro (Industrie riunite odolesi) che comprende anche altre controllate della filiera meccanica a valle. (Corriere Brescia)

Su altri giornali

Era la mattina di giovedì 10 aprile quando i carabinieri hanno visto accadere qualcosa di decisamente inusuale: un imprenditore aveva la voglia matta di andare a sciare e così ha deciso di salire sul suo elicottero per raggiungere il comprensorio del Grostè, atterrando direttamente nel "fuori pista". (Leggo.it)

Un imprenditore lombardo sessantenne, dopo una giornata in azienda, prende il suo elicottero, arriva vicino a Madonna di Campiglio in un giro di Rolex, parcheggia l’elicottero sulla pista, scende, si mette gli scarponi e via con il piglio dell’azzurro di sci di cinematografica memoria. (La Stampa)

Raggiunge Madonna di Campiglio in elicottero Raggiunge Madonna di Campiglio in elicottero e atterra sulle piste da sci: scatta la multa. (Prima Brescia)

Chi è Giorgio Oliva, l’imprenditore dell’elicottero parcheggiato in montagna per sciare: l’amico morto nell’incidente e il processo per omicidio

E poi c’è lui: un imprenditore bresciano di 65 anni che, giovedì mattina, ha deciso che il tempo è denaro e che la neve non aspetta. Così, senza tanti complimenti, ha preso il suo elicottero, ha sorvolato le Dolomiti e si è posato con nonchalance a 2.400 metri, proprio accanto alle piste del Grostè, nel comprensorio di Madonna di Campiglio. (Il Giorno)

Imprenditore lombardo arriva in volo sulla pista da sci: ‘Avevo voglia di sciare’ NordEst – Non potevano credere ai loro occhi i Carabinieri che, di prima mattina, mentre stavano svolgendo il proprio servizio di vigilanza e soccorso piste, hanno notato un elicottero sorvolare il comprensorio sciistico del Grostè, sulle Dolomiti di Brenta, in Trentino. (LaVocedelNordEst)

È atterrato con nonchalance Giorgio Bortolo Oliva, l’imprenditore bresciano che giovedì si è presentato in elicottero sulle piste da sci di Madonna di Campiglio, in Trentino. Una leggerezza d’animo – «sono molto impegnato al lavoro ma ho una gran voglia di sciare», ha dichiarato ai Carabinieri, attoniti di fronte al velivolo posatosi a 2.400 metri di quota – che potrebbe essere dovuta all’esperienza in situazioni simili. (Open)