I Pink Floyd ricordano il concerto del Redentore a Venezia '89 (e le memorie della cronista sull'invasione di 200 mila spettatori)

I Pink Floyd ricordano il concerto del Redentore a Venezia '89 (e le memorie della cronista sull'invasione di 200 mila spettatori)
La Stampa INTERNO

Anche i Pink Floyd (o meglio i loro famigli) si sono ricordati questa volta di evocare, attraverso Instagram, il loro concerto del 1989 in occasione della Festa del Redentore di Venezia di sabato 17, quella volta celebrata proprio il 15 luglio secondo la tradizione; sarà anche perché nel dicembre del

(La Stampa)

Su altri media

Ma chi frequenta la Giudecca anche in altri periodi dell'anno ne conosce e ne apprezza soprattutto il fascino, la quiete e l'autenticità. E anche alla gente del posto si rivolgono alcune delle proposte di quest'anno: proposte di alto livello, ma che di tanto in tanto val la pena di concedersi. (VeneziaToday)

Per chi volesse sottoporsi al test sono stati predisposti dei punti tampone temporanei, in piazza San Marco, e su vaporetti, a Rialto e all'Accademia. E' qui che Venezia vive la vera festa del Redentore, con i menù di piatti tipici, le bevute e i canti (RTL 102.5)

Potremmo godere così dello spettacolo più bello del mondo, che diventerà anche occasione per celebrare i 1600 anni dalla Fondazione della Città Una Città che non si è mai abbattuta e che, ancora una volta, ha saputo trasformare tanti momenti difficili in occasioni di rinascita. (VeneziaToday)

Redentore Venezia 2021: la tradizione di Venezia si rinnova puntando sulla sicurezza

Navette aggiuntive nella notte. Al termine dei fuochi, per i quali l'amministrazione comunale aveva aperto prenotazioni differenziati per residenti e turisti, sarà organizzato un servizio di deflusso che coinvolgerà i servizi di navigazione e automobilistico. (VeneziaToday)

Tutto pronto a Venezia per la celebre festa del Redentore di domani, prima edizione ai tempi del Covid. Da ieri tutti possono prenotarsi (nei giorni scorsi, i residenti in città avevano avuto una corsia preferenziale). (la Nuova di Venezia)

Alle 23.30 in punto lo spettacolo pirotecnico ha illuminato il cielo di Venezia. Presidiati con personale di verifica, controllo e sicurezza tutti i principali terminal cittadini e gli approdi di maggior afflusso. (Live Comune di Venezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr