Volkswagen Golf GTD: al via gli ordini

Volkswagen Golf GTD: al via gli ordini
AlVolante AlVolante (Scienza e tecnologia)

opo la benzina GTI e l’ibrida GTE, arriva sul mercato una nuova dal piglio sportivo della Volkswagen Golf: è la GTD, ordinabile con prezzo da 41.450 euro e attesa nelle concessionarie da novembre 2020.

Per migliorare il comportamento su strada, la Golf GTD ha l’assetto ribassato di 1,5 cm e, a richiesta, le sospensioni DCC a controllo elettronico, che costano 865 euro.

C’è anche il Travel Assist 2.0, che gestisce sterzo, acceleratore e freni in semi-autonomia, fino alla velocità di 210 km/h, e consente alla Golf GTD di seguire da sé il flusso del traffico. (AlVolante)

Su altre testate

Golf GTI Clubsport: le modifiche al telaio. Le sospensioni presentano una nuova geometria nell'asse anteriore, una nuova barra stabilizzatrice per la sospensione posteriore o nuove molle. (Autoblog.it)

ALL’INTERNO I DETTAGLI DELLA GTI — A bordo della nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport si ritrovano tutti i dettagli tipici della Golf GTI ultima arrivata, comprese le cuciture rosse a contrasto per il volante, il bracciolo, i tappetini, la strumentazione specifica GTI e i grandi paddle del cambio automatico DSG 7 marce a doppia frizione. (La Gazzetta dello Sport)

Volkswagen ha appena presentato la Golf GTI Clubsport ma è già pronta ad offrire un'altra gradita sorpresa agli estimatori della Golf. A questo punto non rimane che attendere ancora circa 3 settimane per scoprire questa nuova vettura che permetterà di elevare ulteriormente il piacere di guida della nuova Golf. (HDmotori)

Nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, elettronica a misura di Nurburgring

ASSETTO SPORTIVO - La Volkswagen Golf GTI Clubsport ha l’assetto ribassato di 1,5 cm rispetto alla GTI e modifiche alle sospensioni: grazie al rinnovato angolo di camber per l’avantreno, ovvero l’inclinazione delle ruote rispetto al loro asse trasversale, la Clubsport promette maggiore reattività nei cambi di direzione e maggiore neutralità nelle accelerazioni decise. (AlVolante)

Qui sotto trovate invece un elenco di tutte le modifiche che distinguono la nuova GTI Clubsport dalle altre Golf GTI. (Motor1 Italia)

Golf 8 GTI, ecco come va in pista VIDEO. I cerchi da 18 pollici sono un contenuto di serie, al pari dell’assetto con altezza da terra 10 mm inferiore se confrontato con Golf GTI. Il Vehicle Dynamics Manager può contare su un componente in più da parametrare rispetto all’XDS di Golf GTI. (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr