Golf, Rory McIlroy vince il The Masters 2025: è la sua 1^ vittoria ad Augusta

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Battendo allo spareggio Justin Rose, Rory McIlroy ha vinto il Masters d’Augusta, unico Major che gli mancava in carriera indossando per la prima volta la giacca verde che va al vincitore del torneo più prestigioso al mondo.. Con questo successo il 35enne nordirlandese ha completato il Slam, primo europeo a riuscirci Un finale emozionante scandito dallo spareggio contro il britanico Justine Rose hanno permesso al nordirlandese Rory McIlroy di vincere per la prima volta il Masters Tournament di Augusta, uno dei quattro Major del golf professionistico e di completare, per la prima volta per un golfista europeo, il Slam, cioè la vittoria di tutti e 4 i tornei Major, l'ultimo risaliva addirittura al 2014 (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In un momento storico al Masters, Rory McIlroy ha assicurato la sua posizione tra le leggende del golf completando il career grand slam. L’irlandese del Nord è emerso vittorioso dopo un emozionante playoff contro Justin Rose ad Augusta National, consolidando il suo status come uno dei migliori giocatori del sport. (MotorcycleSports)
Con questa vittoria il nordirlandese diventa il primo europeo a completare il Career Grand Slam: l'ultimo a riuscire in questa impresa era stato Tiger Woods (Sky Sport)
Infatti è divenuto il sesto giocatore a completare il “ Slam”, imponendosi in tutti e quattro i Major, impresa riuscita solo a cinque grandissimi: Gene Sarazen, Ben Hogan, Gary Player, Jack Nicklaus e Tiger Woods. (Federgolf)

Ho iniziato a chiedermi se sarebbe mai arrivato il mio momento». Ha vinto il Masters di Augusta, il più importante torneo di golf del mondo, completando il Slam di carriera dopo aver già conquistato gli altri Major: lo Us Open nel 2011, il Pga nel 2012 e 2014, l’Open Championship nel 2014. (Corriere della Sera)
La vittoria più sofferta, la vittoria più aspettata: Rory McIlroy torna a vincere dopo 11 anni un torneo del Grand Slam, ma soltanto con un birdie alla prima buca di spareggio su uno splendido avversario come Justin Rose, capace di annullare i sette colpi di svantaggio accusati dopo tre giri. (la Repubblica)
Dopo la rimonta del secondo turno, un altro giorno da leone ha proiettato Rory McIlroy in testa al Masters. Arrampicatosi a -12, il nordirlandese ha due colpi di vantaggio sul rivale più ann… (la Repubblica)